Cala Domestica, Sardegna ✿ Cala Domestica, Sardinia

martedì, giugno 09, 2015



"Ciò che desidero, è una stagione di tempo quieto. Contemplazione."
Virginia Woolf

“What I want is a season of calm weather. 
Contemplation.”
Virginia Woolf


Nel profondo sud est della Sardegna, esiste un luogo in cui la quiete ha trovato spazio, moltissimo spazio, per espandersi attraverso le dune sabbiose e il mare solitario. L'Iglesiente è una delle zone più selvagge della Sardegna in cui l'armonia della natura dimora indisturbata e cullata dal suono del vento e delle onde. 

In the deepest south east of Sardinia, there is a place where the peace found space, plenty of space, to expand through the dunes of sand and the lonely sea. The Iglesiente is one of the wildest areas of Sardinia in which the harmony of nature dwells undisturbed and lulled by the sound of wind and waves.


Siamo a Buggerru presso la spiaggia di Cala Domestica, un autentico gioiello paesaggistico immerso tra le rocce e le dune. Non tutti sanno che a destra della spiaggia esiste un passaggio speciale per raggiungere un'altra piccola caletta che appare come un vero e proprio paradiso. Non fatevi scoraggiare dal fatto che questa parte della Sardegna sia abbastanza distante dagli aeroporti e porti principale.

We are in Buggerru at the beach of Cala Domestica, a real scenic jewel set among the rocks and dunes. Not everyone knows that at the right of the beach there is a special pass to get to another small cove that looks like a paradise. Do not be put off by the fact that this part of Sardinia is quite far from the main airports and ports.


Qua si respira l'aria del tempo che rimane sospeso nel bel mezzo della natura senza il fremito del cemento che divora gli spazi. Ovunque vi giriate, in questa zona potete ammirare la terra al suo stato primordiale e se non fosse per qualche vecchia costruzione situata qua e là, vi sembrerebbe di vivere in un'oasi lontana nel tempo in cui alcun rumore vi può distogliere dalla bellezza del paesaggio.

Here you can breathe the air of the time that remains suspended in the middle of nature without the thrill of cement devouring spaces. Everywhere you turn, in this area you can admire the land to her original state and you seem to live in an oasis away in time when any noise can distract you from the beauty of the landscape .



Probabilmente sono io che trovo un po' di me in questi luoghi selvaggi ma io adoro davvero moltissimo la solitudine perfetta di questi spazi.

"Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle."
 Lev Tolstoj

Probably I find a little of myself in these wild places and I love very much the perfect solitude of these spaces.

"Happiness is being with nature, seeing her, talk to her."
 Leo Tolstoy


You Might Also Like

11 comments

  1. Adoro i luoghi dove potersi sentire, per un po', lontanti dal mondo!

    RispondiElimina
  2. Io adoro tutta la Sardegna, ma proprio tutta tutta!! La parte Sud non l'ho (ancora) mai vista, ma sono certa che non sia meno bella della parte nord! :)
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono posti splendidi sia a Sud che a Nord :)
      Un abbraccio ^^

      Elimina
  3. Ehi, ho problemi di visualizzazione con la barra destra, che copre parte del post.
    Per fortuna le foto me le sono godute come sempre... la Sardegna è magica, qui sembra Italia ma... non sembra Italia, non so come spiegarlo.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. L'ultima foto è davvero spettacolare! Non sono mai stata nella zona sud della Sardegna, ma è bellissima come tutta questa regione!!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *