Porto Pollo, Palau: dove dormire, dove mangiare e dove fare aperitivo

giovedì, giugno 24, 2021


"Lasciate un angolo incolto, perché almeno lì possano nascere 
e crescere anche le erbe e i fiori selvatici."
Francesco d'Assisi, XIII sec. [1]


Ci sono luoghi protesi verso il mare in cui ci si sente parte di esso. L'isola del Gabbiani a Porto Pollo è un isolotto collegato alla terra da un istmo di terra su cui sorgono due diverse spiagge, una che tende a essere più ventosa e l'altra più pacifica. In mezzo una semplice strada  su cui passano due macchine a malapena. L'isola dei Gabbiani si trova a pochi chilometri da Palau ed è facilmente raggiungibile essendo molto ben segnalata sia dai navigatori che dalla segnaletica. Nel periodo estivo, da giugno a settembre, il parcheggio è a pagamento fino alle otto di sera, dopodiché libero sino al mattino dopo. Ci sono vari locali sulla spiaggia che restano aperti fino a notte fonda e dove potete trovare spesso concerti come il giovedì e il sabato. Sono posti perfetti per fare l'aperitivo e godere di meravigliosi tramonti sul mare, per cenare direttamente vista mare (oppure all'ingresso dell'isola, troverete vari locali pizzerie segnalati, alcuni visibili dalla strada stessa, altri comunque ben indicati).


Nell'isola dei Gabbiani sorge un campeggio. Si trova proprio nell'isolotto, dopo l'istmo, seguendo le indicazioni della strada non asfaltata. Dovete arrivare in fondo all'istmo e proseguire verso la strada a sinistra. Invece, sulla destra troverete le rovine del vecchio ristorante e di alcune casette che facevano parte di un campeggio di molti anni fa. Ecco, lì non potete alloggiare visto che l'area è abbandonata a sé stessa, in modalità urbex. 


Ovviamente se non siete diretti al campeggio ma ai locali sulla spiaggia, la macchina la potete lasciare nei parcheggi che si trovano prima dell'istmo. Ci sono tre grandi parcheggi uno dietro l'altro. Se il campeggio non fa per voi, ci sono molti appartamenti estivi in affitto lungo la strada che porta all'isolotto. Per esempio, in località Barrabisa


Ho riunito qui alcuni nomi di locali e strutture della zona:

Wind Porto Pollo - Kite & Windsurf Centre
Bar/pub aperto tutto il giorno, ottimo aperitivo al tramonto con spesso Dj Set in sottofondo, e centro per amanti del Kite. 

Rupi's Chilling Out
Anche qua pranzi, cene, aperitivi, surf e concerti notturni con le loro famose feste del giovedì (ma anche sabato). 

Il Maestrale
Ristorante con specialità di mare e di terra e pizzeria sulla strada che conduce all'isola. 

Campeggio sull'isola stessa, dotato di spazi tenda, camper e alloggi. 


You Might Also Like

13 comments

  1. Pensa che in diverse delle tue fotografie mi ha dato l'impressione di un vasto lago di alta montagna! Sarà che sono luoghi che mi sono più familiari e che adoro e qualche similitudine sicuramente c'è.

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *