Be insider: Sardinia

martedì, aprile 09, 2013




“Ogni passeggiata è piena di incontri, di cose che meritano d’esser viste, sentite. Di figure, di poesie viventi, di oggetti attraenti, di bellezze naturali … Senza passeggiate e la relativa contemplazione della natura, senza questa raccolta di notizie, che allieta e istruisce insieme, che è ristoro e incessante monito, io mi sento perduto, e realmente lo sono”. 
Robert Walser

Each walk is full of meetings, things that deserve to be seen, heard. Of figures, living poems, of attractive objects, natural beauty ... without walks and the contemplation of nature, without this collection of information, which educates and entertains together, which is refreshment and incessant reminder, I feel lost, and I am really lost. "
Robert Walser



Appena tornata dalla Sardegna in terra toscana vi linko un articolo sulla mia isola in cui parlo di luoghi da visitare, antiche tradizioni, natura, prodotti tipici ed eventi da non perdere. Potete leggerlo qua su Italy Traveller. Cosa ne pensate?
Nelle foto qua sopra invece, potete ammirare il bellissimo parco regionale di Porto Conte e in particolare, Punta Giglio, in cui sono stata ben due giorni di seguito durante le vacanze pasquali. Si trova nei pressi della mia città, Alghero, ed è veramente un posto fantastico. 


Just returned from Sardinia to Tuscany, I suggest you an article about my island where I talk about places to visit, ancient traditions, nature, typical products and events not to be missed. You can read it here on Italy Traveller. What do you think about it? (It's in Italian; you can use Google Translator). In the pictures up here instead, you can admire the beautiful regional park of Porto Conte and in particular, Punta Giglio, where I was two days in a row during the Easter holidays. It is located near my city, Alghero, and is really a fantastic place.

You Might Also Like

10 comments

  1. ..penso che mi e' venuta una gran voglia di venire in Sardegna, perche' non ci sono mai stata e dopo questo lunghissimo inverno (ancora oggi cappotto cappello e sciarpa, nonche' diluvio) avrei tanto bisogno di luce, di sole, di aria di mare..e di un po' di specialita' enogastronomiche (ma soprattutto eno :) sarde
    Complimenti per l'articolo, foto bellissime come sempre
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno l'inverno è lunghissimo anche in Italia, continua a piovere, indosso ancora il berretto e il foulard pesante!
      La primavera sembra non voler più arrivare!!
      Grazie mille Manu :) credo che la Sardegna ti piacerebbe un sacco. E' selvaggia e piena di bei posti, ti da un gran senso di libertà quando la giri :) è il posto giusto per te!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Valentina. Ho letto il tuo bell'articolo con grande malinconia. Manco dalla Sardegna da tre anni ma, soprattutto, quello che mi manca davvero è la settimana che quasi ogni anno vi trascorrevo in primavera fino a qualche anno fa. Vivevo alcune di quelle sensazioni che hai raccontato, le spiagge deserte, la natura così diversa da quella che si offre al turista estivo. In questo momento per me sono solo ricordi, situazioni che potrò certamente rivivere in futuro, persone che purtroppo invece potrò solo ricordare chiudendo gli occhi e provando ad aggrapparmi a suoni, odori...

    Hai saputo raccontare e mostrare con le tue foto dei posti molto belli; sono certo del fatto che più di una persona, leggendo il tuo articolo, vorrebbe teletrasportarsi nella nostra bella Sardegna.

    Un caro saluto :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando sono lontana da casa mi riguardo le foto continuamente :) quindi ti capisco.
      Spero che tu possa tornare presto in Sardegna e vivere di nuovo quelle sensazioni di cui mi parli!
      Grazie per il bel complimento, sei stato gentilissimo :)
      Un caro saluto anche a te :D

      Elimina
  3. Vale....che te lo dico a fare? brividi, come sempre!

    RispondiElimina
  4. Articolo che mi ha fatto pensare subito..."e se quaet'anno ci ritornassi in Sardegna?" l'hai raccontata in modo egregio mi sentivo presente, in quei luoghi, attraverso i tuoi occhi! Grazie

    RispondiElimina
  5. ciao cara e grazie per il commento...i tuoi post sono sempre stupendi!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *