Porto Ferro, wild Sardegna

venerdì, maggio 12, 2017

spiaggia Porto Ferro
Claire e Porto Ferro

"Conservate la bellezza del vostro sguardo, la purezza di un sogno,
una visione, la dignità, la libertà.
Aspettate di fronte al mare."
W. Rossi

Sarà che a me piace il color ocra, sarà che ho una predilezione per i luoghi un po' selvaggi, sarà che non mi piacciono gli stabilimenti balneari perché del lettino non me ne faccio nulla dato che sto sempre in acqua, sarà per tanti motivi che Porto Ferro è una delle spiagge che preferisco. Due chilometri di lunghezza con tre antiche torri che fanno capolino da diversi lati. Questa insenatura è caratterizzata da scogli in trachite rossa e una natura rigogliosa composta da una vasta pineta e da colline che abbracciano il mare. Non a caso, questo è il punto di partenza di tanti bei sentieri di trekking. Nei giorni di maestrale il mare si trasforma in un tripudio di onde tanto amate dai surfisti della zona. Nei giorni di calma piatta invece, è una piscina con un colore niente male.

Porto Ferro

Un altro punto di forza è il baretto sulla spiaggia con una veranda vista mare in cui è facile trascorrervi mille ore di seguito, un parcheggio molto grande in cui possono sostare anche i camper e la presenza di un'area adibita al campeggio. Per questi motivi, è il luogo ideale per chi ama la vita itinerante e all'aria aperta. Altro fattore importante, la spiaggia ha un accesso facilitato per i diversamente abili attraverso una piccola passerella che conduce alla strada sterrata che costeggia la sua parte laterale.

Porto Ferro

La spiaggia si trova nel comune di Sassari a poca distanza da Alghero. Per arrivarci seguire la indicazioni per Capo Caccia e a metà strada circa troverete i cartelli per raggiungerla.

Porto Ferro

In foto: la mia amica Claire

You Might Also Like

6 comments

  1. adoro la sardegna ma in questa spiaggia, pur avendola girata molto, non sono mai stata. però è stupenda, me la segno!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  2. Che fortuna che hai a stare in Sardegna!! Io adoro la mia regione ma ci manca proprio un angolino di mare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio una fortuna avere uno spicchio di mare tutto per sé :) grazie cara

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *