Cala Goloritzé, Sardegna ✿ Cala Goloritzé, Sardinia

martedì, settembre 01, 2015




“[…] Dentro della grazia scappavano cavalli impauriti. 
Entro le mie forze spaurite regnava il disordine: l’ordine della
mia mente.”
Amelia Rosselli

"[...] Inside the grace frightened horses ran away. 
Within my strength, a fearful disorder reigned: the order
of my mind. "
Amelia Rosselli




La natura selvaggia di questa isola gode di un'armonia che rende il paesaggio aspro e dolce, come una melodia che mischia più suoni in un'apparente caos che mira all'ordine. Rocce ondulate bagnate dal mare chiaro e sormontate da picchi che si innalzano verso il cielo immersi in una macchia mediterranea intricata. Ci sono momenti in cui il silenzio accompagna tutto questo e i pensieri vengono scompigliati dal vento nella discesa verso la spiaggia. Un'ora di camminata percorrendo sentieri solitari che hanno il profumo di qualcosa che non esiste più e rimandano alla nostalgia dei tempi antichi, alla malinconia di luoghi disabitati e lontani da ciò che li corrode. Gli spazi incontaminati suscitano bellezza. I suoni ti immergono in una realtà nuova, ovattata, dove il resto del mondo non esiste. Pochi luoghi sanno trasmettere il senso di gioiosa solitudine. La felicità di essere solo in un luogo meraviglioso. Cala Goloritzé è come la brezza fresca in un'afosa giornata d'estate.

Quel piacere che non ti aspetti e che ti rinfresca la giornata.


The wild nature of this island enjoys a harmony that makes the landscape sour and sweet, like a melody that sounds more melee in an apparent chaos that aims to order. Wavy rocks washed by the clear sea and topped peaks that rise to the sky surrounded by a intricate Mediterranean vegetation. There are times when silence accompanies all this and thoughts are windblown during the descent to the beach. You walk for an hour along solitary paths that have the scent of something that no longer exists and refer to the nostalgia of ancient times, the melancholy of uninhabited places and far from what corrodes them. Spaces evoke uncontaminated beauty. The sounds immerse you in a new reality, muffled, where the rest of the world does not exist. Few places are able to convey a sense of joyous solitude. The happiness of being alone in a wonderful place. Cala Goloritzé is like the cool breeze on a sultry summer day.  

That pleasure you do not expect and that refresh your day.


Indicazioni stradali: dal paese di Baunei seguire le indicazioni per l'altopiano del Golgo per poi proseguire verso la Cala. Arriverete di fronte ad un bar in cui potrete parcheggiare la vostra auto. Da lì inizia la discesa.
 
Directions: from the village of Baunei follow the signs to the plateau of Golgo and then, to the Cala. You will arrive in front of a bar where you can park your car. From there the descent begins.


"La beauté sera convulsive ou ne sera pas."

You Might Also Like

8 comments

  1. Se penso alla Sardegna, la prima cosa che mi viene in mente è lei. Cala Goloritzé e i suoi colori.
    In queste foto ancora più belli grazie alle tue emozioni <3 Chissà che pace si respira lì a Settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che si svuoti tutto per godermi davvero questi spazi ^-^

      Elimina
  2. Ci sono stata quest'estate e mi è piaciuta molto. A dire il vero devo ancora trovare un posto che non mi piaccia della Sardegna!
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  3. Con questi scatti "a tutto blu" sogno ad occhi aperti *_* !!
    Prima o poi tornerò sulla tua bellissima isola!
    Un abbraccio!



    RispondiElimina
  4. Ci siamo passati durante il nostro tour del Golfo di Orosei ma putroppo non abbiamo fatto uno stop (era affollatissssssima).
    Spero di tornare in Sardegna verso giugno o settembre per godere ancora di più delle sue bellezze *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, decisamente giugno e settembre sono mesi perfette per visitare quella meraviglia di posto :D Dai, dai..torna :)

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *