Isola dei Conigli, Lampedusa ✿ Rabbits Island, Lampedusa

sabato, giugno 20, 2015


"Anche lontano dal mare, ho un po’ di mare nei miei occhi
a mandare riflessi azzurri."
Julieta Dobles

"Even away from the sea, I have a bit of the sea in my eyes
to send blue reflections. "
Julieta Dobles




Lampedusa è un'isola immersa nella natura ed abbracciata da un mare blu splendido. In qualsiasi posto ti trovi di questo piccolo lembo di terra, l'aria è impregnata dall'odore salmastro del mare. Il vento ne trasporta i profumi e non puoi fare a meno di pensare che lui c'è, esiste, attraverso il moto perpetuo delle sue onde verso la riva.
 
Lampedusa is an island surrounded by nature and embraced by a wonderful blue sea. Wherever you stand in this small strip of land, the air is impregnated by the smell of the salty sea. The wind will carry the scent and you immediately think that he is there, there, through the perpetual motion of the waves to the shore.


La natura è selvaggia ed incontaminata. Resiste con tempra alla forza del vento e giace placida ed indisturbata dipinta di verde, marrone, ocra e rossiccio. Il sole ne modella le sfumature quando la illumina e riscalda l'aria rendendola avvolgente.

Nature is wild and pristine. It resists tempering the strength of the wind and lies placid and undisturbed painted by green, brown, ocher and red. The sun will model the nuances when it light and warms the air making it enveloping.


Abbiamo avuto la possibilità di vivere questo lato dell'isola attraverso un trekking da Cala Pulcino alla spiaggia dei Conigli. Abbiamo camminato sulle rocce con il mare a strapiombo alla nostra sinistra, quasi a ricordarci il legame indissolubile tra questa terra e l'acqua.
 
We had the opportunity to experience this side of the island through a trek from the beach of Cala Pulcino and the "Spiaggia del Conigli" (Rabbits Island). We walked on the rocks with the sea cliffs to our left, as if to remind us of the unbreakable bond between the land and the water.


L'azzurro risaltava prepotente e rendeva il paesaggio brullo più dolce, con la sua tonalità fresca ed accogliente. Impossibile non voler fare una nuotata una volta scesi in spiaggia. Una piscina a cielo aperto, degna di qualsiasi isola caraibica e forse anche meglio.
 
The blue stood out overbearing and made the barren landscape sweeter, with its fresh and welcoming tone. Impossible not to want to go for a swim when you arrive to the beach. An open air swimming pool, worthy of any Caribbean island and maybe even better.


Due calette meravigliose raggiungibili a piedi in un percorso che si snoda tra le alture che le tengono unite. Un paradiso per gli amanti delle escursioni e del mondo marino.

Two beautiful bays within walking distance in a path that winds through the hills that hold them together. A paradise for hikers and who loves the marine world.


Il mare limpido ha incoronato questo posto tra le spiagge più belle del mondo e non è difficile capire il motivo. Dal vivo è ancora più emozionante che in foto.
 
The limpid sea crowned this place among the most beautiful beaches in the world and it is not hard to understand why. Live is even more exciting than in pictures.


La Spiaggia del Conigli vede davanti a sé un'isolotto omonimo, che rende il panorama ancora più variegato. Questa zona è protetta e fa parte della Riserva naturale orientale Isola di Lampedusa. Accoglie una fauna ricchissima tra cui vari uccelli migratori e le bellissime tartarughe marine "Caretta caretta" che depongono le uova proprio qui.
 
The Rabbits Island sees before him a small island of the same name, which makes the scene even more varied. This area is protected and is part of the Eastern Natural Reserve Island of Lampedusa. It welcomes a rich fauna including many migratory birds and the beautiful sea turtles "Caretta caretta" lay their eggs here.


Dall'alto la vista è meravigliosa. Mi ricordo che ho osservato il paesaggio a lungo per non perdermi nemmeno un dettaglio. Nonostante io viva in Sardegna, una terra ricca di blu e panorami mozzafiato, Lampedusa è stata una sorpresa e mi ha totalmente conquistato, sarà per la somiglianza al posto da cui provengo, sarà per l'atmosfera intima che si respira, lontana da tutto come un paradiso perduto.
 
From the top the view is wonderful. I remember I watched the landscape for a long time not to miss a single detail. Although I live in Sardinia, a land full of blue and breathtaking views, Lampedusa was a surprise and I was totally won over, it will be because of the similarity to the place where I come from, will be for the intimate atmosphere that reigns, far from everything as a lost paradise.


Se visitate Lampedusa non perdetevi questo percorso a piedi per immergervi completamente nel clima dell'isola e sentirvi per un po' isolani a contatto con la terra e col mare e parte di essi.
 
If you visit Lampedusa do not miss this walking route to immerse yourself in the atmosphere of the island and to feel like an islanders in contact with the ground and with the sea and part of them.

 
Un ringraziamento speciale a Bluewago e Giuseppe Mancini, per averci accompagnato in questo bellissimo ed indimenticabile viaggio.

Special thanks to Bluewago and Giuseppe Mancini, for accompanying us in this beautiful and unforgettable journey.


You Might Also Like

18 comments

  1. avevo seguito il viaggio su instagram ma devo dire che vedere le foto dallo schermo del pc fa venire ancora di più voglia di tuffarsi in tutto quel blu! bellissime.
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  2. Perchè quando facciamo un salto sul tuo blog finiamo sempre per perderci nel blu delle tue foto??
    Che meraviglia Lampedusa!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia come è deleterio finire sul tuo blog...
    Il livello di rosicata è salito oltre il limite e ritorno!
    Da tenere a mente: andare a vivere in una zona di mare.

    Comunque seriamente queste foto sono splendide e fanno venir voglia di volare subito sull'isola, che colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhaa mi fai sempre ridere :)
      Ti aspetto in Sardegna, daiiiii ^^

      Elimina
  4. che meraviglia Valotta, una delle spiagge più belle al mondo. Che foto e che colori! Vien voglia di fare un tuffo.. subito!
    Brava tu!

    RispondiElimina
  5. Foto uniche, ma davvero! Ci porti in viaggio con te, hai questa dote meravigliosa :)!

    RispondiElimina
  6. Certo che ultimamente TU cara Valentina ti stai superando!!! Scatti fantastici, di posti altrettanto fantastici!!!! ;) :D

    RispondiElimina
  7. Cosa si può dire oltre a "che splendore"?

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, stamani mi sono svegliata con un po' di nostalgia per le tue belle foto, i testi stringati e densi. Per fortuna il rimedio è subito pronto, ed eccomi qui a curiosare. Adoro questi contrasti di colore, il giallo caldo e quel blue incredibile. Passeggiata indimenticabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che mi seguite sempre :) è bello sapere che qualcuno prova nostalgia di questo mio spazio ^^

      Elimina
  9. ma che meraviglie abbiamo in questo nostro Paese?
    e quanto rimpiango il fatto di non aver ancora vissuto dal vivo questo spettacolo che hai descritto così bene?
    Mi hai fatto sognare!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *