Here and there in Prague - Qua e la a Praga ...

mercoledì, marzo 21, 2012



Rieccoci a Praga!
Una delle cose che ho apprezzato di più di questa città sono i palazzi!
Anche in zone periferiche o poco importanti capita di guardarsi attorno e vedere palazzi bellissimi! Eccone una serie! Mi piacciono le decorazioni! Li trovo stupendi!


Here we are in Prague!
One of the things I appreciated most about this city are the buildings!
Even in remote areas or unimportant zones of the city it happens to look around and see beautiful buildings! 
Here's a series! I love the decorations! I think they're wonderful! 




Questo invece è il Rudolfinum, un bellissimo auditorium che ospita concerti e mostre d'arte moderna! Qua abbiamo visitato la mostra fotografica di David LaChapelle, che ogni appassionato di fotografia dovrebbe conoscere per il suo stile eccentrico e surreale!
Mi è piaciuta molto e quel giorno era proprio l'ultimo disponibile per visitare l'esposizione!


This is the Rudolfinum, a beautiful auditorium that hosts concerts and exhibitions of modern artHere we visited the photo exhibition of David LaChapelle, that every photography addicted should know for his eccentric and surreal style!

I really liked his creations and that day was just the last available to visit the exhibition! 

Rudolfinum

LaChapelle ama fotografare le celebrità ed enfatizzarne le caratteristiche! 
Questi sono solo alcuni scatti; altri sono troppo ..ehm..spinti..quindi non li pubblico se no blogger mi censura e mi chiude il Blog! Sappiate che però uno dei migliori è il ritratto di Pamela Anderson che trovo molto ironico o quello di Courtney Love che è veramente azzardato! Ma gli eccessi sono il punto di forza di questo artista e anche se il suo stile è lontanissimo dai miei gusti, l'ho apprezzato molto per la sua originalità!

LaChapelle loves to photograph celebrities and emphasize the featuresThese are just a few clicks, others are too .. ehm .. .. steamy and for this reason I have decided not to post them because blogger can censor me and closed my blog! Know that one of the best is the portrait of Pamela Anderson that I find very ironic and that of Courtney Love that is really bold! However, the excesses are the strong point of this artist and although his style is far from my taste, I really appreciated for his originality! 


David LaChapelle

Questo è stato il mio secondo giorno a Praga, ovvero mezzo pomeriggio data la notte trascorsa a girare qua e la per la città! Il terzo giorno è stato dedicato ad un luogo fuori Praga che merita un lungo post e di cui parlerò più avanti! Il quarto giorno invece è stato dedicato al alcuni giretti in città alla ricerca di qualcosa in più oltre i monumenti noti! Abbiamo cercato la famosa casa danzanteopera dell'architetto Frank O. Gehry, chiamata così per la sinuosità delle sue ondulazioni. Costruita tra il 1992 e il 1995, la casa danzante è sede degli Uffici Nazionali Olandesi ed è diventata uno dei simboli della nuova Praga.

This was my second day in Prague, or mid-afternoon considering the night spent shooting here and there in the cityThe third day was dedicated to a outing outside of Prague that deserves a long post and I will talk about it laterThe fourth day was devoted to the search of something more than the famous monuments!We found the famous dancing house designed by architect Frank O.Gehryso called because of its sinuous undulations. Built between 1992 and 1995, the house dancing is the seat of the Dutch National Offices and has become a symbol of the new Prague.

Casa danzante - Dancing house

Dopo ore di vagabondaggio in giro per la città abbiamo trovato un locale che ci era stato consigliato da una conquilina di Angela, ovvero il Café Louvre. Molto bello! E' in centro e potete assaggiare delle torte buonissime! Ovviamente io non mi risparmio mai davanti ad un dolce!

After hours of wandering around the city we found a place that had been recommended by a flatmate of Angela: Café Louvre.Very nice! It's near the center and you can taste some delicious cakesObviously I do not save myself in front of a cake

Café Louvre

Infine, un'occhiata alle originali vetrine dei negozi...
Finally, a look at the original shop windows... 


...e ai loro originali interni ...
...and their original interior ... 


Un'altra giornata giunge al termine. Ma il viaggio continua...Vi piace Praga?
Another day comes to an end. But the journey continues .. Do you like Prague?

You Might Also Like

13 comments

  1. WOW. Che dire?! Sono appena tornata dalla Spagna e ho già voglia di partire verso una nuova meta :) Grazie per le tue foto, che mi fanno sempre "viaggiare"!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Quando vado in una città la cosa che più mi incuriosisce e l'architettura. Praga, con i suoi palazzi mi ha affascinata, hai notato le case del centro? Dalla più modesta al palazzo, sono tutte ben curate, colorate con gran gusto. Non ci sono stata al Rudolfinum... peccato! Il curioso palazzo danzante lo ritrovi anche nel mio prossimo post. Ciao bimba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica mi ha detto che sn belle perché nell'epoca comunista le han tutte ristrutturate per dare parvenza di ordine e perfezione..ma dentro molte di quelle sn rimaste vecchiotte! o.o
      Però le facciate sn davvero belle..non c'è nulla da dire in contrario :D

      Elimina
  3. Bonjour et bien je découvre votre blog avec grand plaisir
    Que de très belles photos Merci

    RispondiElimina
  4. Ok è definitivo, che se prima mi dicevano che ero fissata con Praga, ora, dopo questa carrellata... non c'è più alcun dubbio. E' bello tornare qua cara. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo post su Praga, splendide foto e racconto molto accattivante e avvolgente.
    bravissima!
    io ho visto una mostra di Lachapelle a Milano e l'ho trovato un genio!
    un bacione carissima!!!

    RispondiElimina
  6. Sì, mi piace e mi sa proprio che ci dorò tornare perchè avevo solo 12 anni quando ci son stata e me la stai facendo riscoprire tu!

    RispondiElimina
  7. Avevo perso questa puntata.Che bei palazzi! Mi piace molto la casa danzante che è veramente originale.
    E quella fetta di torta....mi hai fatto venire una voglia di cioccolato e panna...
    Ciaoo Vale!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire voglia di andare a Praga! Non ci sono mai stata e mi frena un pò il fatto di trovare posti in cui mangiare senza glutine..

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *