Night life in Prague

mercoledì, marzo 14, 2012



Scende la notte su Praga! 
L'atmosfera si trasforma; il buio e le luci soffuse avvolgono la città e la rendono ancora più bella e misteriosa! 
Cosa fare a Praga di notte? Innanzitutto fare una passeggiata nei luoghi già visti per osservarli sotto una nuova luce: quella tenue dei lampioni che illuminano il buio con discrezione.
E se le escursioni notturne non vi interessano, ma volete divertirvi, questa città offre un sacco di diversivi!
Potete scegliere di entrare in uno dei tanti pub cechi dove si respira l'atmosfera tipica di Praga; io consiglio questo piuttosto che i soliti locali frequentati da clientela prevalentemente straniera, che oltre a non essere caratteristici sono pieni di turisti arrivati in questa città per conquistare le ragazze del posto e non solo! E si sa quanto sono molesti certi nostri giovani connazionali quando sono in vacanza! Il mito da sfatare secondo me è quello dei paesi dell'Est visti come meta privilegiata per conquiste facili; niente di più sbagliato; il mondo si è evoluto, la situazione sociale per quanto ancora povera in certe aree è sicuramente migliorata e le ragazze del posto sono in tutto e per tutto uguali alle ragazze dei paesi Mediterranei! E sopratutto studiate nuove frasi in inglese perché quelle che conoscete non bastano (vedi "beautiful girl" - "Give me five nice girl" "what's your name?" e frasi composte al massimo da cinque parole); ora vi serviranno discorsi più evoluti; affinate le vostre tecniche di conquista se non volete fare la figura degli zimbelli! 
Questo discorso nasce da situazioni piuttosto divertenti e ridicole a cui abbiamo assistito in certi pub di Praga!! 

Night falls on Prague!
The atmosphere is different, the dark and dim lights surround the city and make it even more beautiful and mysterious!
What can you do in Prague at night? First, take a walk in the places already visited and watch them in a new light: the pale of the street lamps that illuminate the darkness with discretion.
And if you are not interested in the night excursions but you want to have fun, this city offers plenty of diversions!
You can choose to enter one of the many Czech pubs where you can breathe the atmosphere of Prague, and I recommend this rather than the usual places frequented by mainly foreign clients, which are not characteristic in addition to being full of tourists arrived in this city to conquer the local girls! And you know how annoying are some of our young countrymen when they are on vacation! The myth to be discredit, in my opinion, is that of the East seen as a preferred destination for easy conquests, nothing more wrong, the world has evolved, the social situation in certain areas is still poor but it definitely improved and the girls are in all respects identical to the girls of the Mediterranean countries! And especially I'm sorry to tell you this but you have to learn new phrases in English, because those you know are not enough (see "beautiful girl" - "Give me five nice girl" "what's your name?" and phrases composed of five or fewer words), you need to deliver more advanced speech; hone your techniques in order to conquer if you do not want to make the figure of the laughing stock!
This speech comes from funny and ridiculous situations that we have seen in some pub in Prague! 

Piazza dell'orologio - Town Square 

Cosa si beve a Praga? I Cechi sono tra i maggiori bevitori di birra (ma anche produttori). 
La più famosa è la Pilsner Urquell,  prodotta sin dal 1842 nella città di Plzeň, nella regione della Boemia. Si dice che i Cechi bevano almeno 330 litri di birra all'anno! Wow!
Un altra bevanda che ha grande successo è l'assenzio, ovvero il liquore tanto amato dai poeti francesi.  Come si prepara l'assenzio? Si imbeve una zolletta di zucchero di assenzio, la si mette su un cucchiaio e le si dà fuoco. Quel che resta, lo zucchero sciolto, viene poi rimesso nel bicchiere. A Praga esiste anche il museo dedicato a questa bevanda alcolica!
Tra i liquori preferiti dai cechi troviamo anche la Becherovka. La Becherovka si produce tradizionalmente da diverse piante segrete ed è un ottimo digestivo! E' così forte (se bevuto liscio) che digerite anche il cibo dei giorni prima!! Nella foto potete vedere il liquore in una sua posa tipica!


What can you drink in Prague? The Czechs are among the biggest beer drinkers (but also producers). The most famous is the Pilsner Urquell, produced since 1842 in the city of Pilsen, in Bohemia region. It is said that the Czechs drink at least 330 liters of beer per year! Wow!
Another great drink is absinth, a liqueur that was loved by the French poets. In Prague there is also a museum dedicated to this drink! Among the Czechs another favorite liquor is Becherovka. Becherovka is traditionally made from different secret plants and it is an excellent digestive! It's so strong (if drunk straight) that you can digest the food of all the week! In the picture you can see the liquor in its typical pose!


Becherovka

Museo dell'assenzio
Absinth museum


La notte di Praga offre una grande alternativa di locali. Se volete evitare le solite discoteche ci sono un sacco di pubs e locali in cui sentire e ballare musica dal vivo: jazz, rock, pop e dj locali ed internazionali. Di certo non ci si può annoiare! Ciò che ho adorato di questa città è che c'è una vasta scelta! Non se ne può più del fatto che esista solo la classica discoteca truzza per divertirsi in cui puntualmente sono costretta a sentirmi un pesce fuor d'acqua; qua si ascolta e si balla anche altro e anche se hai gusti musicali differenti c'è quello che per te e non devi per forza sentirti fuori dal giro! Evviva!

The night of Prague offers a great alternative of clubs. If you want to avoid the usual clubs there are plenty of pubs and places where you can listen live music and dance: jazz, rock, pop and international and local DJs. Certainly you can't be bored! What I loved about this city is that there is a big choice! It is not required to have fun in the pop or house disco when I'm regularly forced to feel like a fish out of water; here you can listen and dance even if you have different musical tastes, there is the good club for you and you do not necessarily feel out of the loop! Hurrah!

Piazza dell'orologio - Town Square


Castello di Praga - Castle of Prague                                                                                           
Io e Angela- Me and Angela


E' quasi l'alba! Noi ci avviamo a casa dopo una giornata/nottata di 25 ore! 
Buonanotte!

It's almost dawn! We go home after a day/night of 25 hours!
Goodnigh!


You Might Also Like

39 comments

  1. Io trovo questa città molto poetica!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è una città suggestiva e affascinante. Ho adorato su tutto l'atmosfera magica che si crea al tramonto quando il cielo si colora di arancione e le statue sul ponte Karlov si stagliano immense e nere a contrasto. E' la città che più mi è rimasta nel cuore in tutta l'Europa e l'ho visitata ormai più di 10 anni fa.Le tue foto sono fantastiche e riproducono perfettamente l'incantesimo che avvolge Praga.
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuta in mente l'immagine del Ponte Carlo che hai descritto ^-^
      bellissimo al tramonto!! Dicono che il momento migliore per visitarlo sia l'alba :D
      Grazie mille :)

      Elimina
  3. Ecco una Città in cui vorrei passare un po' più di qualche giorno...
    Ciao carissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. visitai Praga all'indomani del crollo del muro...
    ...era di un grigio che faceva paura...
    ma le persone sembravano prese dalla voglia di ripartire e...
    ...e renderla la meravigliosa città che tu ci mostri...

    Grazie Stellì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo!! Chissà quanto è cambiata in tutti questi anni :D
      Oggi è il giusto compromesso tra Est e Ovest..conserva la bellezza di città dell'Est ma si è evoluta molto e si è aperta sopratutto all'ovest :D

      Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Mi piacciono molto le foto che ci hai proposte. E naturalmente anche i saggi consigli....
    Ciao bella!

    RispondiElimina
  6. Che belle foto, l'ultima è significativa nonostante tutto! ;)

    RispondiElimina
  7. Praga... quanti meravigliosi ricordi.

    E.

    RispondiElimina
  8. come al solito i tuoi post sui luoghi che visiti, con foto splendide, mi fanno venire una voglia pazzesca di visitarli... a praga non sono mai stata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie! e ti consiglio di andarci se ne avrai la possibilità :)

      Elimina
  9. che dire...la notte ha il suo fascino sotto tutti i punti di vista....

    RispondiElimina
  10. è bellissimo questo post, mi piace come scrivi, come sai catturare l'attenzione e come sai essere per niente banale.
    splendide anche le foto.
    bravissima.
    un bacione!

    RispondiElimina
  11. Mi sono ritagliata un attimo per gustarmi questo viaggio virtuale diurno e notturno...che bello..grazie..ora rituffarsi nelle partiche d'ufficio sarà più lieve. Buona giornata e, se hai un momento, passa dal mio blog, c'è in corso un'iniziativa per festeggiare l'arrivo della primavera.. Ps. A Elena sono piaciute un sacco le foto della Liguria spruzzata di neve :)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Tanto il luogo ( che definisco magico ) come le foto sono strepitosi!

    RispondiElimina
  14. meraviglia!

    http://wonderfashionista.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Praga di notte esprime tutta la sua magia. Grazie per le sfiziose curiosità sui gusti dei praghesi: l'assenzio sulla zolletta dev'essere! Dev'essere stato spettacolare vedere il sorgere del sole sulle rive della Moldava.
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Abbiamo scattato foto dallo stesso identico punto lì a Praga...
    Il tuo blog è un ritrovo per relax da occhi :D

    RispondiElimina
  17. Nella bacheca degli aggiornamenti di blog, ho visto un titolo nuovo, un titolo che non ricordavo di aver inserito. Cliccandoci sopra scopro a chi appartiene. La foto con i tuoi fiori è fantastica. Sarà bello un altro anno con Mel.

    RispondiElimina
  18. Ahhhh! That last photo is so gorgeous!!! And I love the new header image. I also saw that you changed your name on Facebook.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's funny :D
      Oh yesss :) now I am Rose Mel in blog and in facebook, in life I'm still Valentina ^-^

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *