Pedra Longa, Baunei, Sardegna

martedì, luglio 21, 2020



Una spiaggia facilmente raggiungibile è sicuramente bella. Una spiaggia raggiungibile attraverso un breve o lungo trekking invece, è meravigliosa.  O perlomeno, la mia mente ragiona così. 

Pedra Longa a Baunei è esattamente il posto perfetto per camminare, ammirare paesaggi e scorci selvaggi e immergersi nel mare blu. 


Possedere una piscina in Sardegna è un sogno alla portata di tutti. Basta scegliere luoghi come questo e iniziare a nuotare. Avrete una piscina infinita a cielo aperto senza barriere e senza limiti se non quello delle rocce che si tuffano in mare, desiderose quanto voi di scoprire i segreti dei  bassifondi marini. 



Questa spiaggia vi richiede la pazienza di raggiungerla a piedi attraverso una discesa panoramica da cui si può godere del bellissimo mare ogliastrino. Prende il nome dalla roccia enorme che la sovrasta, la Pietra Lunga, guardiana di un paesaggio incontaminato che si specchia nelle acque azzurre. 


La spiaggia si trova vicino al paese di Baunei e si raggiunge percorrendo la strada statale 125. Le indicazioni esatte per raggiungere questa piscina naturale su internet non mancano ma come sempre, io preferisco darvi solo l'ispirazione lasciandovi "l'arduo" compito di trovare le indicazioni su Google maps. Del resto, bisogna mostrare un po' di impegno per raggiungere ciò che si desidera :D 



"Infine, scendiamo verso il mare. In Sardegna si sente sempre, a cento e cento chilometri dalle coste, che splende nell'aria da ogni lato. È una vera isola, Sardegna, dentro il suo splendore e le sue tempeste. E di qualcosa di salmastro odora anche su a mille metri.“ 

Elio Vittorini, libro Sardegna come un'infanzia


You Might Also Like

2 comments

  1. Veritablement és una molt desitjable "piscina" natural !. I aquest desig creix davant la incògnita que ens deixes de localitzar-la, ;) ... fas molt bé !... no val posar-ho tant fàcil ! jijiji
    Magnífiques fotografies, a la altura del lloc anhelat !. Bon estiu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La incògnita que ens deixes de localitzar-la AHAHAHAH :D sobretot perquè els sardins som sovint una mica gelosos de les nostres platges: D
      MOLTES GRÀCIES! Bon estiu des de l'Alguer :)

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *