Maldive, Uligamu

lunedì, febbraio 06, 2017

Maldive Uligamu

"Cristiano, ebreo, musulmano, sciamano, zoroastriano, pietra, terra, montagna, fiume, ognuno ha un modo segreto e unico di relazionarsi con il mistero, e non può essere giudicato."
Rumi

Maldive popolo

Eccoci arrivati alle Maldive dopo tre giorni di traversata dallo Sri Lanka. Chi arriva qua di solito alloggia in un super resort da cui spesso non si rende bene conto della situazione sociale e religiosa del paese. Le Maldive sono un paese dove la pratica della religione Islamica è obbligatoria. Non sono ammesse altre religioni per cui il 100% del suo popolo segue la religione musulmana sunnita per obbligo. Tuttavia, ci sono regole meno severe che portano anche ad una più grande apertura verso i visitatori. La popolazione prega 5 volte al giorno  e dalla barca sento spesso i loro canti e preghiere irradiarsi nell'aria. 

Maldive popolo

Qualche giorno fa ho visitato un villaggio molto piccolo ed ho incontrato delle ragazze che mi hanno invitato a giocare ad un gioco che si pratica solo qua alle Maldive chiamato BASHI. Si tratta di una sorta di tennis giocato in un campo rettangolare. Una persona di spalle lancia con forza la pallina verso l'altra metà del campo cercando di evitare che le altre donne la prendano al volo. Si stavano divertendo tantissimo e sono state molto felici di farmi fare qualche lancio. 

Maldive Uligamu

Dopodiché, ho incontrato delle ragazze, tutte rigorosamente con il velo. Avevano dei visi molto belli con occhi scuri, grandi e profondi. Mentre le osservavo con interesse, ho notato che mi stavano facendo delle foto. Si sono avvicinate e mi hanno detto: "You are so nice!". Io stavo pensando la stessa identica cosa di loro. Ci siamo messe a ridere. Loro vestite nel loro velo nero e coperte da capo a piedi e io con un cappello a fiori appariscente, in t-shirt e in pantaloncini. 

Essere diversi a volte è solo questione di punti di vista :)

Maldive popolo

"Un tulipano non combatte per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno. Perché è diverso. E c’è spazio nel giardino per ogni fiore."
Marianne Williamson

Maldive popolo

You Might Also Like

3 comments

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *