Un dolce benvenuto a Port Dickson

16:48


Travelling is like flirting with life. 
It’s like saying, “I would stay and love you, but I have to go; 
this is my station.” 
Lisa St. Aubin de Terán – Off the Rails


Arrivati a Port Dickson (Malesia) abbiamo preso parte ad un evento organizzato dal Rally della Malesia. Dopo alcune soste in alcuni luoghi turistici della zona, siamo giunti in un luogo davvero carino chiamato "Homestay Pachitan", una sorta di comunità in cui è possibile prendere parte ad attività tipiche malesiane. In questo luogo all'aperto siamo stati accolti da donne ed uomini in costume tipico che ci hanno lanciato dei petali di fiori alla nostra discesa dal bus, il tutto accompagnato da danze, canti e tamburelli. Abbiamo poi, preso posto nei tavoli da loro addobbati per il nostro arrivo e abbiamo potuto assaggiare un pasto tipico molto molto buono. 


Il nostro pranzo è stato accompagnato da canti locali ed internazionali e successivamente da danze. Questa comunità offre la possibilità di trascorrere qualche ora all'insegna delle tradizioni tipiche della Malesia ma come se ci si trovasse all'interno di una famiglia, una grande famiglia in questo caso. Abbiamo trascorso delle ore piacevoli e ci hanno fatto sentire parte integrante del loro paese grazie alla calorosa accoglienza. Uno dei cibi più buoni assaggiati durante il pasto è stato un dolcetto avvolto in foglie di banane e preparato con cocco e zucchero di canna. Talmente buono da mangiarne quattro come una vera ingorda. 


"Sapeste come allarga il cuore essere ricevuti con amore."
Magdeleine Hutin


You Might Also Like

2 comments

  1. Seguo le tue avventure in giro per il mondo ormai da qualche anno... É "colpa" tua se,un po' di tempo fa mi sono innamorata della Sardegna. Adesso viaggio insieme a te attraverso quello che scrivi e le foto che pubblichi. Adoro la tua ironia ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commuovo :°°°
      Grazie Sara, ti seguo sempre anche io con gioia :)

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.

Blog Archive

I MIEI LETTORI

VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *