Instamonth: primavera in Sardegna ✿ Instamonth: spring in Sardinia

venerdì, giugno 03, 2016




Prendendo spunto dalla bella Farah e dal suo "Instamonth", riprendo un abitudine che avevo perso ed ecco le mie ultime settimane raccontate attraverso le foto pubblicate su Instagram.Aprile è stato il mese del mio ritorno in Sardegna e, precisamente ad Alghero, la città del mare e dei tramonti. Dopo un lungo viaggio in barca, in giro per il mondo, un po' di pace e tranquillità all'insegna della primavera sarda.

Inspired by the beautiful Farah and her "Instamonth", here is my last weeks told through photos posted on Instagram. April was the month of my return in Sardinia and specifically in Alghero, the city of the sea and sunsets. After a long journey by boat, around the world, a bit of peace and tranquility in the name of the Sardinian spring.



Maggio è il mese caratterizzato dalla manifestazione "Monumenti aperti", durante la quale ogni weekend, a turno, le città sarde aprono gratuitamente i propri musei e attrazioni turistiche. Questa volta ho partecipato alla giornata dedicata a Cagliari e come piace a me, sono salita in alto, per godermi la vista della città e del quartiere Castello. 

May is the month characterized by the event "Open Monuments", during which every weekend, in turn, the Sardinian cities, for free, open their museums and tourist attractions. This time I attended the day dedicated to Cagliari and I climbed up, to enjoy the view of the city and the Castle District.


Ho dedicato questo mese anche all' Ogliastra, la zona centro-sud est dell'isola, famosa per la sua bellissima natura selvaggia e gli ampi spazi. Mi sono dedicata a Jerzu e ai suoi monti, ma anche ad Ulassai, a pochi chilometri da lì. 

I dedicated this month also to the Ogliastra, the center-south east of the island, famous for her beautiful wilderness and wide open spaces. I am dedicated to Jerzu and its mountains, but also in Ulassai, a few kilometers from there.




Sempre a Maggio, a Sassari, si svolge la Cavalcata sarda, la celebre manifestazione folkloristica che vede sfilare i migliori costumi e maschere della Sardegna. 

Also in May, in Sassari, there is the Sardinian Cavalcade, the famous folk event which sees the parade of the best costumes and masks of Sardinia.




Ed infine, sono tornata in uno dei luoghi che amo di più, la Gallura, nella parte Nord-est dell'isola. Ecco la Valle della Luna, splendido luogo marino nascosto tra le montagne tipiche di questa zona. Un vero paradiso perduto che in realtà esiste davvero, seppur un po' nascosto. 

And finally, I went to one of the places I love more, the Gallura, in the north-east of the island. Here, there is the Valley of the Moon, splendid seaside place tucked away in the typical mountains of this area. A true paradise lost which really does exist, albeit it is a bit hidden.



E concludo con la Sardegna fiorita di Porto Pollo, la spiaggia che conduce all' Isola dei Gabbiani, nei pressi di Palau. Nessun ritocco fotografico. La primavera sarda è carica di colore senza bisogno di filtri. 

And I conclude with the flourished Sardinia in Porto Pollo, the beach that leads to the Island of the Gulls, near Palau. No photo retouching. The Sardinian spring is full of color without the need for filters.


Se volete seguirmi su Instagram mi trovate come il_mondo_capovolto.

If you want to follow me on Instagram you found me as il_mondo_capovolto.

You Might Also Like

10 comments

  1. queste foto mi piacciono molto! La Sardegna ha dei paesaggi favolosi.. un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) eh si, la mia isola è proprio bella, mi facilita il lavoro :)

      Elimina
  2. Sono scatti favolosi!
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  3. come sempre è un piacere vedere e rivedere i tuoi scatti!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! La Sardegna conserva quel non so che di terra selvaggia che la rende infinitamente affascinante! Grazie per farci vedere queste meraviglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fanno piacere le tue parole sulla mia terra :)
      grazie mille Ilaria :)

      Elimina
  5. Percepisco rinascita nelle tue parole. Tanta rinascita.
    E te la meriti tutta amica bella!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *