La mia spiaggia ideale

lunedì, marzo 07, 2016


"Il più bello dei mari è quello che non navigammo."

"The most beautiful sea has not been crossed yet."





Uno dei sogni nel cassetto di molte persone è quello di approdare su una spiaggia paradisiaca lontano da tutto e tutti per rigenerare il corpo e la mente. Magari sotto ad una palma solitaria sorseggiando un cocktail fresco. Il nostro arrivo ai Caraibi si è avvicinato molto a questa immagine. Una distesa di sabbia infinita e silenziosa tutta per noi. Un regalo che rimarrà impresso nella mente per sempre.

One of the secret dreams of many people is to arrive on a paradise beach away from it all to regenerate the body and mind. Perhaps under a lonely palm tree sipping a cool cocktail. Our arrival to the Caribbean has moved much closer to this image. An expanse of endless and silent sand in front of ourselves. A gift that will stay in my mind forever.


Personalmente non amo le spiagge affollate e il mio standard di bellezza è molto elevato essendo abituata ai bellissimi luoghi marini della mia Sardegna. Quello che cerco in una spiaggia è la tranquillità, meno persone ho attorno, meglio è. Credo che la solitudine dia maggiore possibilità di godersi gli spazi e renderli completamente propri. Inoltre, un altro aspetto che considero importante è il colore cristallino dell'acqua. Mi piace nuotare, mi piace sentirmi un pesce ed ammirare il fondale marino. Se il colore dell'acqua non è di mio gradimento, perdo completamente interesse per la spiaggia in cui mi trovo. 

Personally I do not like crowded beaches and my standard of beauty is very high being accustomed to the beautiful marine places of my Sardinia. What I look for in a beach is a quiet place, and fewer people around me. I believe that loneliness gives more opportunity to enjoy the spaces and make them completely own. In addition, another aspect that I consider important is the crystal clear water. I like swimming, I like to feel like a fish and admire the seabed. If the color of the water is not to my liking, I completely lose interest in the beach where I am.


Ho dato un'occhiata all' infografica Alpitour sulle migliori spiagge nel mondo e sulla suddivisione delle persone in diversi prototipi a seconda della loro attitudine. Io mi vedo a metà tra "Total Relax" e "Sportivo sempre in movimento." Mi piace passeggiare lungo il bagnasciuga, immortalare paesaggi, raccogliere conchiglie, ma anche giocare a qualsiasi sport e nuotare, nuotare e ancora nuotare. Per quanto riguarda le mete scelte, io sceglierei senza dubbio Capo Verde, in quanto doveva essere tappa della mia traversata Atlantica in barca a vela. Purtroppo, per condizioni di meteo avverso, abbiamo dovuto saltare questa tappa e quindi, mi rimane il forte desiderio di visitarla. Ci vedremo presto, lo so.

I took a look at Alpitour infographic about the best beaches in the world and about the division of people in different prototypes according to their attitude. I see myself somewhere between "Total Relax" and "always in motion Sport." I like to walk along the beach, capturing landscapes, collect ing shells, but I also like to play any sport and swim, swim and swim again. As for the chosen destinations, I would choose no doubt Cape Verde, as it would have been one of the destinations of my crossing through the Atlantic on a sailing boat. Unfortunately, due to adverse weather conditions, we had to skip this step and then, I still have a strong desire to visit it. We'll see you soon, Cape Verde, I know.


E voi in quale tipologia da spiaggia vi riconoscete?
And you, on which tipologies do you recognize yourself?

You Might Also Like

10 comments

  1. Ho conosciuto il mare da piccola, in vacanza in Liguria. Mi piaceva giocare con la sabbia e sguazzare nell'acqua ma avrai già capito che il mare mi ha davvero conquistata in un'altra situazione, un giorno in cui c'era stato un temporale e il cielo era ancora cupo e sono uscita con mio papà che voleva fare foto al mare mosso che si buttava sugli scogli e passeggiavamo lasciandoci affascinare, senza la solita folla intorno. Da quella volta, la classica "vita da spiaggia" ha iniziato ad annoiarmi terribilmente! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia :D
      Io e il troppo relax non andiamo d'accordo. Il più delle volte sono iper-attiva! L'immagine del mare e del temporale è tra le mie preferite :) ho lavorato tanti anni in spiaggia e penso che il temporale estivo (che poi era davvero raro in Sardegna in quegli anni) era il mio momento preferito :)
      Ciao Anna :)

      Elimina
  2. Mi fai tornare voglia di Caraibi con queste foto!!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono Ligure, ma per me la spiaggia è solo sarda. Ho imparato a camminare su una spiaggia in Sardegna, e non riesco a pensare ad altri luoghi se non quelli della mia isola del cuore. I chicchi di riso di quarzo di Is Aruttas, i ciottolini di Cala Sisine, la sabbia finissima con luccichini d'oro di Orrì, la polvere fina di Teulada... ogni spiaggia ha il suo carattere. Le amo tutte, ma i motivi del mio amore sono gli stessi tuoi: poche persone e mare cristallino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, anche io sono ligure di nascita ma perlopiù sarda. E sarò di parte, ma ti do proprio ragione :) una volta che conosci il mare sardo, è difficile che un altro mare ti stupisca. Gli standard si alzano molto :)
      poca gente e mare cristallino, verissimo, anche per me :)

      Elimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con te. La spiaggia deve essere deserta per essere ideale. La Sardegna ha un mare invidiabile ed unico, ma per quanto riguarda le spiagge, quelle thailandesi sono il mio ideale..ovviamente in bassa stagione quando non sono affollate dalle orde di turisti. ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi piacerebbe molto vedere e nuotare in qualche bel posto del sud est asiatico :) magari il prossimo viaggio sarò proprio in quelle zone :D comunque, troppi turisti sono un bene per l'economia ma a me personalmente piacciono i luoghi desolati come a te :D

      Elimina
  5. "Personalmente non amo le spiagge affollate"
    "Mi piace nuotare, mi piace sentirmi un pesce ed ammirare il fondale marino"
    Siamo mooolto simili io e te, anche a me piace nuotare, camminare e raccogliere conchiglie. Anche se la mia spiaggia ideale, in realtà, è la baia scogliosa dove più che camminare devo arrampicarmi stile alpinista dei poveri! Con risultati al limite del trash XD! Ciao navigante, buon inizio settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHAHAHAHAHHAH
      proprio qualche giorno fa ho fatto una scalata su delle rocce per inseguire un'iguana. Momento trash! Ti sarei piaciuta ahahha ^-^
      a presto amica toscana :**

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *