Memorie fotografiche ✿ Photographic memories

venerdì, aprile 04, 2014




"È lungo le vie traverse, e non sulla strada maestra, che si trova la vita." 
Robert Walser

"It's along the byways, and not on the main road, which is the life." 
Robert Walser


Lungo le vie traverse dei miei viaggi ho trovato un sacco di panorami strepitosi, dettagli carichi di bellezza e persone che non mi sarei mai aspettata di incontrare. Immagini di vita che conservo gelosamente nella memoria e che a volte, desidero avere a portata di mano per riviverle con maggiore lucidità e chiarezza. Per questo, una delle cose che amo di più è creare degli album fotografici di viaggio personalizzati, con fotografie e pensieri. In queste foto potete vedere alcune mie creazioni. L'album fotografico verde dedicato alle foto dell'Africa mi fu regalato da alcuni amici per un compleanno e ho sempre pensato che fosse bellissimo e perfetto per quella tipologia di foto. Invece, per quanto riguarda gli album di Lettonia, Estonia e Lituania, li ho creati io stessa utilizzando un quaderno di carta riciclata (carta che adoro) e disegnando e decorando le rispettive copertine. Il primo in ordine di comparsa invece, è il quaderno con le mie migliori foto del 2012 e 2013 e lo adoro perché la copertina è fatta di carta -petrolio, sostanza naturale che tutti conoscono come inquinante ma che in realtà, era molto utilizzata nell'antichità per moltissime creazioni. Di solito tra una pagine e l'altra, o sotto le fotografie, amo scrivere delle citazioni che mi piacciono e che incorniciano il momento che ho vissuto. So bene che ormai il digitale ha quasi completamente sostituito la carta stampata, ma credo che sia bello di tanto in tanto, poter sfogliare questi album sentendone la consistenza e potendone ammirare i vividi colori dal vivo. Per chi ama la fotografia come me, le stampe sono senza dubbio una gioia. 


Along the byways of my travels I have found a lot of sensational views, details rich in beauty and people that I would never have expected to meet. Images of life kept in my memory, and that sometimes, I want to have on hand to relive them with greater lucidity and clarity. For this reason, one of the things I love most is to create personalized travel photo albums, with images and thoughts. In these photos you can see some of my creations. The green photo album dedicated to my pictures of Africa, was a birthday gift by some friends and I always thought it was beautiful and perfect for that type of photos. Instead, the albums of Latvia, Estonia and Lithuania, they have been created by myself using a notebook made with recycled paper (paper which I love) and designing and decorating their covers. The first in order of appearance is the notebook with my best pictures of 2012 and 2013 and I love it because the cover is made ​​of paper-oil, a natural substance that we all know as a pollutant but in reality, in the past it was used for many creations. Therefore, I love to write the quotes that I like which frame the time that I lived. I know that now the digital age has almost completely replaced the printed words, but I think it is nice, from time to time, being able to admire the vivid colors of the photos and the consistency of the paper. For those who love photography like me, prints are definitely a joy. 


"...quel che voglio è soltanto vivere, sognare, sperare, essere presente ovunque."
Anton Cechov 

"...what I want is just to live, to dream, to hope, to be present everywhere." 
Anton Chekhov 


You Might Also Like

15 comments

  1. è uno dei tanti progettini a cui vorrei dedicarmi, ma rimane sempre in stand-by, mannaggia.
    e intanto le foto aumentano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie foto del 2012 e 2013 sono aumentate talmente a dismisura che ho dovuto fare una scrematura :D se no diventava un'impresa più che una gioia :D

      Elimina
  2. sono bellissimi Vale...sei cosi' piena di creativita' e di originalita'...

    RispondiElimina
  3. sei proprio un'artista...complimenti! Non mi sono mai fidata delle foto digitali (basta un bug nell'hard disk e buonanotte) e raccoglierle con amore come fai è...davvero speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh Grazie :)
      Pensa che avevo delle foto dell'India che sn andate perse, ma fortunatamente le avevo stampate, pffffiuuu; quindi, mi rimangono dei ricordi che altrimenti avrei perso :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo! Bellissimi Vale! Sei proprio estrosa :-)

    RispondiElimina
  5. hai preso un'iniziativa davvero fantastica!! io invece mi limito a stampare le foto che mi piacciono di più e a metterle in un unico album..

    RispondiElimina
  6. io ti adoro... non c'è storia! fai foto bellissime e super colorate. Trasmetti emozioni :D

    RispondiElimina
  7. mamma mia che idea splendida... quanto mi piacerebbe riuscire a dedicarmici, ho una vera e propria mania per questo tipo di "oggetti" emozionali!
    Bravissima, sei una fonte di tante meraviglie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Farah :***
      Io mi ci dedico ogni volta che un po' di tempo e mi sento "ispirata" :D

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *