The good side of life

12:29


"Tutti i giorni quando esco da lavoro a mezzogiorno mi soffermo a guardare gli aeroplani che solcano il cielo quando il cielo lo permette. Vite che partono, che arrivano, tornano, fuggono, rincorrono, persone che sperano o che hanno messo di sperare, vite che semplicemente viaggiano e vite che viaggiano semplicemente. Poi gli aerei spariscono dalla visuale lasciando una scia che dura più o meno a seconda del tempo che fa e immagino che per ognuno di noi sia così."

"Every day when I leave work at noon I stop to watch the planes crisscross the sky when the sky allows it. Lives who leave: they come, they come back, fleeing, chasing, or people who are hoping or people that stopped hoping, lives that simply traveling and lives simply traveling. Afterwards, the planes disappear from view leaving a trail that lasts more or less depending on the time and I imagine that to be so for each of us."





Qualche settimana fa, in un giorno in cui ero molto stanca dopo un'intensa giornata di lavoro, ho comprato un libro usato e all'interno ho trovato un foglio con queste parole scritte da un misterioso autore per chi avrebbe comprato il libro in futuro. Da speranza sapere che in giro c'è qualcuno abbastanza sensibile da disseminare in giro pensieri in forma poetica rivolti a qualcuno che nemmeno conosce. Una rarità. A tal proposito nel blog di Lena ho trovato una frase che mi è piaciuta molto e che ricollego a questa dote del donare qualcosa di positivo a chi ci sta accanto (e non sempre è semplice, anzi, a volte bisogna sacrificarsi e lottare per riuscirci anche un minimo):

“Quando qualcuno ha così tanta anima e così poca vanità come te, è normale che si senta indifeso in questo mondo. E’ quello che mi sono detto la prima volta che ti ho vista: sembra arrivare da così lontano, rispettare leggi così antiche, come fa a vivere in questo mondo? Tu ne sai più di tanti uomini e sei una donna, una ragazza. La luce è sempre in pericolo. La tua luce brilla a tua insaputa, non puoi decidere di spegnerla. Non hai scelta, devi difenderla, è la tua fortuna e il tuo compito. Verranno giorni più dolci, che ti daranno più forza, cancelleranno le tue paure. Lo sento quando ti ascolto, quando ti guardo. Tu sei sul lato buono della vita” [Prima, Durante, Dopo – J-M. Parisis]

Buona domenica!!!

[In queste foto: Gello, vicino a Pisa]


A few weeks ago, on a day when I was very tired after a busy day at work, I bought a used book and inside I found a sheet of paper with these words written by a mysterious author to the person who would have bought the book in the future. It is nice to know that there is someone around us, sensitive enough to scatter around thoughts turned to someone who does not even know. A rarity. In this regard, in Lena's blog I found a phrase that I liked very much and I reconnect it to this gift of giving something positive to those around us (and it is not always easy,sometimes you have to sacrifice and fight to do it):

"When someone has so much soul and so little vanity like you, it is normal to feel helpless in this world. That is what I said the first time I saw you: she seems to come from so far away, comply with laws, how does she can live in this world? You know more than many men and you are a woman, a girl. The light is always in danger. Your light shines without your knowledge, you can not decide to turn it off. You have no choice, you have to defend it, your fortune and your mission. There will be sweetest days, which will give you more strength, erase your fears. I feel when I listen to you, when I look at you. You are the good side of life "[Before, During, After - JM. parisis]

Good Sunday!!!

[In these photos: Gello, near Pisa]

You Might Also Like

7 comments

  1. E' bellissima questa frase! Spesso anche io mi ritrovo ad osservare gli aerei quando sono a Pisa.. e a desiderare di essere su uno di essi, ovunque stia andando :)

    RispondiElimina
  2. Che bello trovare uno scritto in un libro usato! E bellissime queste nuvole.

    RispondiElimina
  3. Good post and good article! So lovely!
    http://thegodwithinu.blogspot.com/

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.

Blog Archive

I MIEI LETTORI

VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *