Look at this Instagram

martedì, marzo 12, 2013


"Io non voglio diventare normale, comune, ordinaria. Io voglio solo guadagnare forza e coraggio per vivere la mia vita pienamente, per divertirmi di più, per fare più esperienza possibile. Voglio sviluppare tratti sempre più originali e non convenzionali."
 Anaïs Nin  

"I don’t really want to become normal, average, standard. I want merely to gain in strength, in the courage to live out my life more fully, enjoy more, experience more. I want to develop even more original and more unconventional traits."
 Anaïs Nin         


Da fine gennaio ho scoperto un nuovo canale per sfogare la mia creatività e sono diventata un'attiva utente di Instagram. Devo dire che mi piace molto: innanzitutto, adoro la sua grafica minimalista che secondo me, contribuisce a dare maggiore risalto ai colori delle foto. Inoltre, questo social mi permette di entrare in contatto con fotografi di tutto il mondo, ammirare i loro scatti e trovare nuove ispirazioni. E' semplice e da importanza all'arte (se usato nel modo giusto, in caso contrario vi consiglio questo divertentissimo video che mi fa morire dal ridere). Il mio nome su Instagram è Vale_Rosemel e questa è una galleria delle foto pubblicate finora sul mio profilo. Credo che per me la fotografia sia il modo più immediato di mostrare il mondo che ho in testa attraverso la scelta dei dettagli da cogliere e dei colori dominanti; è una sorta di visione interiore, una lente d'ingrandimento su pensieri che rimangono silenziosi ma si imprimono nelle forme e sfumature dei miei scatti. Lascio a voi la comprensione del mio universo nascosto e ringrazio Instagram per  concedermi questa nuova valvola di sfogo artistico.


From the end of January I discovered a new channel to vent my creativity and I became an active member of Instagram. I must say that I really like it: first of all, I love its minimalist graphics which help to give greater prominence to the colors of the photos. In addition, this social allows me to get in touch with photographers from around the world, see their photos and find new inspirations. It 's simple and it gives importance to art (if used in the right way, otherwise I recommend this fun video that makes me die laughing). My name on Instagram is Vale_Rosemel and this is a gallery of photos published so far on my profile. I think for me, photography is the most immediate way to show the world that I have in my head through the choice of details to be seized and dominant colors, it is a kind of inner vision, a magnifying glass on thoughts that remain silent but imprint in shapes and shades of my shots. I leave you they understanding of my hidden universe and I thank Instagram to give me a new artistic outlet.

You Might Also Like

10 comments

  1. tu non sarai normale mai... neanche se ti sforzi allo spasmo...
    sfoga ovunque
    sempre
    il mondo là fuori ne ha bisogno

    RispondiElimina
  2. Bella la citazione, nenach eio voglio essere normale!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia ma le tue foto sono splendide!Credo molto nel potere di questo social, benché molti mi giudichino per la mia smania di far foto con Reflex e smartphone quando sono in viaggio.. ma confrontarmi con altri utenti è davvero interessante! Ancora complimenti! Ti seguirò anche lì :)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i social cerco di usarli con moderazione però trovo che alcuni siano utili specialmente per trovare nuove ispirazioni (e senza dimenticarsi della vita vera) :) ma questa è un'altra storia! Il confronto con altri utenti poi è davvero utile a volte, hai proprio ragione!
      Grazie mille per i tuoi complimenti :D

      Elimina
  4. Dovrò documentarmi, cara Vale. Questo non lo conoscevo, son una matusa....
    Bellissime le tue foto. Come va? Spero bene. Un abbraccio forte.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Instagram mi piace un sacco, solo che si può usare solo da cellulare!!
      Grazie mille :)

      Elimina
  5. Anaïs knows best :)
    Per quanto riguarda instagram...devo ancora convertirmi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *