Rena Majore

giovedì, agosto 23, 2012



"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso."
Fabrizio De Andrè

"Life in Sardinia is probably the best a man can hope: twenty-four thousand miles of forests, countryside, immersed in a sea of miracolous coastline should coincide with what I recommend to God to give us as Paradise."
Fabrizio De Andrè (one of the best italian songwriters)





Rena Majore è una spiaggia fantastica situata a Nord Ovest della Sardegna, a circa 45 minuti da Alghero, la mia città. E' un posto di rara bellezza sia per le sue acque cristalline e ricche di sfumature sia per il paesaggio selvaggio da cui è circondata. Ci si arriva percorrendo una discesa ripida a ridosso sul mare in mezzo alla macchia mediterranea. Quello che adoro di questo posto è che anche ad agosto non è affollato e si può godere della pace trasmessa dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Un aspetto caratteristico di molti sardi infatti è quello di amare la solitudine della propria terra e di ricercare luoghi poco affollati dai turisti. Io per prima. Le nostre spiagge nei periodi di bassa stagione sono uno spettacolo naturale che chi viene a luglio e ad agosto può faticare a riconoscere appieno. I periodi migliori per godersi l'isola in versione estiva sono Giugno e Settembre, mesi in cui si può provare la piacevole sensazione di fare il bagno in mezzo al (quasi) nulla e distendersi sull'asciugamano cullati solo dai rumori della natura. Una sensazione impagabile che ogni tanto mi torna alla mente quando sono lontana da casa.

Rena Majore is a fantastic beach located north west of Sardinia, about 45 minutes from Alghero, my hometown. It's a place of rare beauty for its crystal clear waters rich in shades and for the wild landscape that surround it. It lies along a steep slope overlooking the sea in the middle of the Mediterranean vegetation. What I love about this place is that even in August is not crowded and you can enjoy the peace transmitted by the sound of waves crashing on the beach. A characteristic feature of many Sardinians it is to love the solitude of their own land and to seek places that are not crowded with tourists. Me first. Our beaches during the low season are a natural spectacle that those who come here in July and August may struggle to fully recognize. The best time to enjoy the island in summer version are June and September, the months in which you can feel the sensation of bathing in the middle of (almost) nothing and relax on the towel soothed only by the sounds of nature. A priceless feeling that sometimes comes to my mind when I'm away from home.


You Might Also Like

34 comments

  1. Che carina la foto dei sassolini :) E anche quella successiva, con la spuma del mare.
    Una spiaggia sarda (ma non solo) con poca gente ad agosto sembra quasi un ossimoro: felice di sapere che esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii per fortuna che esiste :D se no luglio e agosto è un continuo battersi con i turisti per trovare un posto al sole :P
      Grazie :*

      Elimina
  2. Sempre foto incantevoli e parole che lasciano trasparire l'amore che provi per la tua terra.

    RispondiElimina
  3. La Sardegna è bella di suo ma queste foto la rendono piu bella. complimenti

    RispondiElimina
  4. Già , in luglio e agosto quest'isola viene presa d'assalto...e quasi ignorata quando, invece, da il meglio di se'... Quello che amo di più di questi luoghi è il poter spaziare così con lo sguardo...
    Bellissime le tue foto, come sempre. Grazie per essere passata da me, ti ho risposto di là.

    Mira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritorniamo al discorso sulla bellezza dei luoghi nei periodi non turistici :)
      Grazie mille :)

      Elimina
  5. Sei consapevole dell'antipatia che provo per te quando metti queste foto vero???
    Vabbè, ti perdono perchè ti voglio bene!!
    Foto fantastiche e posti meravigliosi!!!
    Un bacio Gioiellino!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      La mia missione è quella di creare invidia :P scherzo!!! Io me le posto qua le foto della mia isola e quando sn lontana da casa rientro per guardarmele all'infinito :)
      Un abbraccio :*

      Elimina
    2. Missione compiuta!! ;-)
      Un abbraccio a te!
      :-)

      Elimina
  6. Giugno e settembre sono i mesi che preferisco per muovermi. Faber doveva amarla tanto quest'isola.

    RispondiElimina
  7. I tuo sogni per la strada sono incantevoli! Adoro la Sardegna e conosco quella spiaggia. Splendide splendide immagini. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  8. Come sempre ci fai venire voglia di andare in Sardegna..e...ci andremo presto!!

    Stefan@lga

    http://carried-by-the-wind.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Sono stata ad Alghero molti anni fa e ne ho un ricordo bellissimo... queste meravigliose immagini mi ricordano quella bellissima vacanza!!!
    Grazie per essere passata da me, Mimì ti ringrazia per gli auguri con un sonoro miaoooo!!!!

    RispondiElimina
  10. Immagini meravigliose, riempono gli occhi e la mente!:-)

    RispondiElimina
  11. che meraviglia! Mi dico sempre che prima o poi devo venire in Sardegna...ho conosciuto tanti sarid e mi avete fatto venire una voglia! le tue immagini mi lasciano senza fiato...ok, d'accordo, la prossima estate non mancherò! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspettiamo :)
      sn contenta che le mie foto ti abbiano ispirata ulteriormente per visitare la mia isola :)

      Elimina
  12. Che posti incantevoli... Io sono stata in Sardegna anni fa ma purtroppo non ho potuto scoprirla come avrei voluto... Un buon motivo per tornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'è tanto da scoprire :D
      Io che ci abito mi accorgo di quanti luoghi devo ancora visitare :)

      Elimina
  13. hey ciao! guarda ti abbiamo menzionato nel contest, a cui puoi ancora partecipare...buona fortuna! http://carried-by-the-wind.blogspot.com.es/2012/08/colours-in-travel-capture-colour-contest.html

    RispondiElimina
  14. non conoscevo il tuo blog, è spettacolare!!!! adoro la foto dell'header! se ti va ci seguiamo a vicenda!!!

    e se ti va visita il mio blog con le mie creazioni:
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Che belle foto, cara Valentina. Pochissima gente, tanta pace, natura selvaggia ...un luogo dove veramente si fa vacanza-
    Buon fine settimana
    Erika

    RispondiElimina
  16. E' proprio di questo che avrei bisogno!!!! :) GRAZIE!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *