"...some stories happen only to people who are able to tell them."

lunedì, ottobre 24, 2011



In questi giorni sto esplorando nuovi spunti creativi e sto progettando alcuni lavori; ho tante idee che vorrei realizzare ma prima devo rimettere in ordine gli appunti sparsi che ho annotato qua e la nella mia mente. L' arte è un' energia positiva che mi permettere di esprimere pensieri, passioni, desideri e sogni. Mi piace osservare ciò che si trova attorno a me per poi descriverlo con le immagini; oggi ho letto una citazione dello scrittore statunitense Paul Auster che mi è piaciuta molto: 
"...alcune storie capitano solo a chi le sa raccontare"
Credo che questo sia vero: bisogna saper osservare e non solo guardare per poter trovare delle storie attorno a noi. La vita è fatta di tanti piccoli particolari interessanti che possono passare inosservati se un occhio distratto li lascia fuggire via.  Spero di riuscire ad applicare questa capacità nelle mie creazioni future.


In these days I'v been exploring new creative cues and I'm planning some works; I have so many ideas that I want to realize but fistryly, I have to arrange the notes I have taken in my mind. Art is a positive energy that let me to express ideas, passions, desires and dreams. I love to oserve the reality that surrounds me and descrive it with my images; today I have read a quote by the american writer Paul Austen: 
"...some stories happens only to people who are able to tell them." 
I believe it's true: we need to peer and not only look, to find something interesting to tell. Life is full of beautiful details that fly off if our eyes are vague. I hope to aplly this capability to my future creations.

You Might Also Like

16 comments

  1. INfatti io credo che tutto abbia una storia, che tutto sia una storia. Siamo circondati di storie incredibili e meravigliose. per raccontarle degnamente bisogna prima imparare a viverle...
    (wow! questo è il pensiero profondo delle 23:27!)

    RispondiElimina
  2. Pensiero profondo delle 2:32... Prima ancora di saperle vivere bisogna avere gli occhi aperti per poterle vedere e il cuore per appassionarsi.

    RispondiElimina
  3. Anche io credo che sia verissimo quello che dice Paul Auster! :) e le tue foto hanno sempre qualcosa da dire.... :)

    p.s. l'orario dei commenti è sbagliato... sono le 8.54 del 25/10

    RispondiElimina
  4. L'ultima foto di questo post, ad esempio...quasi un filo spezzato, barcollante sulla natura alle sue spalle e in primo piano rispetto ad essa. Perchè qualcuno potrebbe riannodare quel filo e cominciare una storia nuova o magari annodarlo ad altri e farne un cesto per raccogliere i sogni che verranno...

    RispondiElimina
  5. In attesa di vedere le tue creazioni ammiro le tue fotografie...
    mi piace molto la frase di auster che hai scelto
    Mari

    RispondiElimina
  6. Penso che alla base di tutto ci debba essere la sensibilità, accresciuta dalla cultura, dall'intelligenza, dall'esperienza e dalla passione nel fare le cose.
    Con stima e affetto..Piero

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa di leggerti in questa tua nuova scoperta.

    RispondiElimina
  8. Splendide foto, cara Valentina. Resto anch'io in attesa....

    RispondiElimina
  9. tutti le vivono, ma solo un occhio attento le nota e, soprattutto, è in grado di farle diventare delle belle storie da raccontare e da ascoltare e leggere.
    Ti auguro di vivere una di queste storie!

    RispondiElimina
  10. Bello, bello, io sento una forte energia creatrice in questi giorni, voglia di realizzare dei piccoli progetti che però per me in questo momento sono fondamentali :-)

    RispondiElimina
  11. Posso solo dirti che le idee migliori che mi vengono per le mie storie mi arrivano proprio quando cammino in mezzo alla gente. La folla è come un raccoglitore: portatrice di singole storie che unite formano un mondo :)

    E.

    RispondiElimina
  12. ci sono un sacco di storie che serbo nel mio di dentro e che non riesco a raccontare...

    RispondiElimina
  13. "L' arte è un' energia positiva che mi permettere di esprimere pensieri, passioni, desideri e sogni." Quanto è vero!!! sacrosante parole amica mia!!! Questo tuo post mi fa venire in mente un film straordinario.. "Big Fish" di Tim Burton... se non l'hai ancora visto te lo consiglio! ^_^ Le tue foto sono una più bella dell'altra... *_* sei bravissima Mel... sei proprio una persona da ammirare e stimare!

    RispondiElimina
  14. Splendide le foto e bellissima la citazione!

    RispondiElimina
  15. Suster e Ladoratrice: :)continuate pure con i vostri pensieri notturni :) quanta saggezza che sprigionanano ^-^ sn d'accordo con voi ovviamente :)

    Fra: grazie :) (anche per la segnalazione) :)

    Cristina: esatto :) funziona proprio così :)

    Maricrea: grazie mille :)

    Piero: 100% d'accordo con te :) giusta riflessione la tua :)

    Maria. Erika e Tiziana: grazie per il sostegno :)

    Silvia: lo auguro anche io a te ^-^

    Daniela: siamo sulla stessa linea d'onda :)

    Emanuele: verissimo :) la gente è anche per me, una fonte ispiratrice incredibile ^-^

    sqwerez : ahhh ma quello anche io :) a volte è proprio una faticaccia :/

    Giulia: sei sempre gentilissima :) io adoro Tim Burton e ironia della sorte..sn anni che cerco di vedere "big fish" (uno dei pochi suoi film che mi mancano da vedere), ma nn ci riesco!!! Ora lo scarico :) grazie milla cmq :D

    Cavalletto: grazie ;D

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *