Summer with Gerda

sabato, agosto 27, 2011

Alghero: la mia città
Alghero: my city



Questa settimana è venuta a trovarmi Gerda, una mia amica estone.    
Così ho avuto l'occasione per farle fare un mini tour nella zona in cui vivo. 
Abbiamo passeggiato per le vie di Alghero, la mia città,  fatto un bagno nel bel mare che la circonda ed infine siamo andate a Stintino, non lontano da qua. Qui, abbiamo nuotato nelle acque cristalline della spiaggia delle Saline (di cui vi ho già parlato in un altro post) e della Pelosa.La Spiaggia La Pelosa di Stintino è situata ai piedi di Capo Falcone, di fronte all'isola Piana e all'Asinara, mentre a nord è delimitate dalla torre della Pelosa, imponente costruzione seicentesca che domina il litorale. La sabbia è bianca e finissima. 
Questa spiaggia possiede un mare meraviglioso, tra i più belli al mondo. Le nostre Maldive sono a pochi kilometri da casa. 

This week, Gerda, a friend of mine from Estonia come in Sardinia to visit me. For this reason I had the opportunity to organize a tour in the area where I live. I walked around Alghero, my city and we swam in the sea all around. We went to Stintino, not far from here. Here, we   went for a swim in the  crystalline waters of Le Saline (I  told you about this beach in a old post) and of La Pelosa. La Pelosa in Stintino is located  at the feet of Cape Falcone, in front of Piana Island and Asinara Island and in the north we can see the tower of La Pelosa,   impressive building of the 17th century which dominate the  coast. Sand is white and  very fine. This beach has a fantastica sea, among the best sea  in the world. Our Maldive are not far from us.




Inoltre Gerda, grazie alle origini liguri di mia mamma ha potuto assaggiare il meglio della cucina sarda e ligure. Anche il mio stomaco ha colto questa interessante opportunità. Non rinuncio mai a mangiare alla grande in queste occasioni.  Sono stati dei bellissimi giorni. Mi è piaciuto spiegare a Gerda qualcosa in più sulla cultura della Sardegna, un' isola che proprio a causa del suo status di isola è stata a lungo isolata dall' Italia e che per questo ha una cultura propria molto forte, ricca di tradizioni, cibi, costumi, lingue e festività. 

Furthermore Gerda, thanks to my mother's origin from Liguria had the opportunity to taste the best of the  food from this region and also from Sardinia. My stomach too was happy about this.  It was a  wonderful time!I loved to explain to my friend something more about Sardinian culture, a island that  was  withdrawn from the rest of Italy for long time and for this reason She's rich in traditions, food,  mores, languages and celebrations and She has her own culture.




Goodbye Gerda

You Might Also Like

8 comments

  1. Cosa dire...le foto sono molto belle! Vivi in un posto stupendo!

    RispondiElimina
  2. Che belle spiagge, cara Valentina! l'anno prossimo quasi quasi vengo a trascorrere una settimana lì perchè mi pare che ci sia anche un collegamento aereo diretto da Bari della Ryanair.
    E che dire della bellezza della tua amica. Le Estoni sono tutte ragazze molto belle.Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Great serie pictures ....i like them all very much.
    very well done.

    greetings, Joop

    RispondiElimina
  4. simply beautifully captured shots...lovely!

    RispondiElimina
  5. La tua amica credo che non avrebbe potuto fare una vacanza migliore di questa! Grande Mel! Belle le foto! Quel mare fa venire voglia di tuffarsi dentro! :)

    RispondiElimina
  6. L'anno scorso ho cominciato ad amare la Sardegna, quest'anno ho avuto nuovamente la bellissima possibilità di assaporare i suoi paesaggi, la natura selvaggia...tu con ogni post mi fai crescere la voglia di conoscerla sempre più, viverla.

    RispondiElimina
  7. Sei privilegiata a vivere in un posto così! ;-)

    RispondiElimina
  8. Che splendore! Così anche la tua mamma è ligure, bene bene :-)))

    Grazie per aver lasciato una traccia da me. In realtà quel pensiero sull'ottimismo non è molto "resiliente", ma ogni tanto mi scappa la pazienza, perché sono un essere umano ;-)

    Buona settimana!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *