Ibiza, sole, mare e vita hippie ✿ Ibiza, sun, sea and hippie life

10:53




Credits: owendavey.com

“Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell'acqua da attraversare.”
Alessandro D'Avenia 

"What matters in front of the sea freedom is not to have a ship, but a place to go, a harbor, a dream, it's worth all that water to cross."
Alessandro D'Avenia


Amo le isole.

Piccoli mondi solitari circondati dal mare e cullati dal rumore delle sue onde. Non c'è luogo migliore per rilassare la mente e ricaricare le proprie energie. Un bellissimo microcosmo è rappresentato dalla bella isola spagnola di Ibiza, luogo che riesce a coniugare in sé diversi aspetti. Molti conosceranno questa località per la vita notturna e i tanti divertimenti che offre ai giovani. Indimenticabile lo schiuma party anche per chi, come me, non ama particolarmente le discoteche. Ricordo ancora le mille risate con gli amici spagnoli durante una festa chiamata “fiesta de la espuma” in cui mi ritroverai completamente sommersa dalla schiuma sparata senza sosta da un apposito cannone. Era il 2008. Ora, il divertimento si è ulteriormente evoluto. Presso il Club Es Paradis organizzano la festa dell'acqua in cui la pista si trasforma in una sorta di piscina dove tutti ballano vestiti. Naturalmente bisogna lasciare a casa la propria tecnologia se non è waterproof e godersi la serata lontano dagli smarthphone come si faceva un tempo. 

I love the islands.

Small solitary worlds surrounded by the sea and lulled by the sound of the waves. There is no better place to relax your mind and recharge your batteries. A beautiful microcosm is represented by the beautiful Spanish island of Ibiza, a place that combines in itself several aspects. Many know this location for the night life and the many activities offered to young people. Unforgettable, the foam party for those who, like me, do not particularly like the discos. I still remember the thousand laughs with friends during a Spanish festival called "fiesta de la espuma" in which find me completely submerged by the shot foam relentlessly by a special gun. It was 2008. Now, the fun has further evolved. At the Club Es Paradis, they organize the water festival in which the track turns into a kind of pool where everyone is dancing with clothes. Of course you have to leave home your technology if it is not waterproof and enjoy the evening away from the smartphone as you did once.


Credits: Get Addicted 2.0

Ma Ibiza non è solo questo. Non a caso è patria di molti artisti e figli dei fiori che approfittano dell'atmosfera selvaggia per trovare ispirazione per le proprie creazioni. Il mare e la natura sono senza dubbio, una immensa fonte di pace e creatività. Inoltre, per coloro che come me, amano le altezze e le viste sconfinate, il monte Sa Talaia, con le sue quattro ore di trekking per raggiungere la vetta, vi regalerà una giornata all'insegna della natura lungo un sentiero che vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e case pittoresche. 

However, Ibiza is not only this. Not surprisingly it is home of many artists and hippies who take advantage of the wild atmosphere to find inspiration for their own creations. The sea and nature are without doubt, a great source of peace and creativity. In addition, for those who like me, love heights and amaizng views, the mountain Sa Talaia, with its four-hour trek to the summit, will give you a day full of nature along a path that will lead you through breathtaking landscapes and picturesque houses.

Credits: Pinterest 

Ed infine, non voglio scordarmi di nominare le meravigliose spiagge. Ultime solo per casualità e non per ordine di importanza. Il mare che abbraccia le isole è sempre particolarmente romantico. Ibiza è ricca di ottimi locali e ristoranti in cui godervi un aperitivo al tramonto (non si può non amare un aperitivo al tramonto) o una bella cena col sottofondo delle onde che bagnano la costa. Credo che questo sia il periodo migliore per partire o iniziare a progettare una vacanza in questa isola da sogno. Se volete prendere ispirazione per scoprire Ibiza date un'occhiata al Portale Ibiza Vuela e agli itinerari che propone a seconda del tipo di viaggio che volete intraprendere. Troverete una selezione di spiagge, locali, appartamenti e tanto altro per scoprire i mille volti di questa bella isola spagnola. 

And finally, I will not forget about naming the wonderful beaches. Breaking only for randomness and not in order of importance. The sea that embraces the islands is particularly romantic. Ibiza has plenty of excellent bars and restaurants where you can enjoy a drink at sunset (everyone love an aperitif at sunset) or a nice dinner with the sountrack of the waves hitting the coast. I think this is the best time to leave or start planning a vacation in this dream island. If you want to be inspired to discover Ibiza take a look at the portal Ibiza Vuela and the different itineraries depending on the type of trip you want to undertake. You will find a selection of beaches, clubs, apartments and much more to discover the many facets of this beautiful Spanish island.


Articolo scritto in collaborazione con Ibiza Vuela.
Post written in collaboration with Ibiza Vuela.

You Might Also Like

8 comments

  1. Isola hippie? Mare? Sole? What else?
    Voglio andarci!

    Marta

    RispondiElimina
  2. non ci sono mai stata ma quest'anima hippy mi incuriosisce molto!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh! Penso che ti piacerebbe questa isola, Amrita :)

      Elimina
  3. Ci sono stata solo una volta, ma ho amato moltissimo quest'isola. Il giorno per le sue spiagge meravigliose, la notte per la sua instancabile voglia di vivere.
    Era giugno e mi parve un periodo ideale, sia climaticamente che per la quantità di turisti.
    Spero di tornare presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giugno di solito è un ottimo mese per visitare le isole :) io stessa lo consiglierei anche qua in Sardegna! Mi piace tanto l'aspetto selvaggio e hippie di Ibiza, spero di tornarci anche io ^-^

      Elimina
  4. Che meraviglia, un'isola hippie...

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.

Blog Archive

I MIEI LETTORI

VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *