Travel dreams

martedì, dicembre 23, 2014


"Sono cresciuto con la convinzione che viaggiare sia un fattore fondamentale per l'uomo. Rinunciare a muoversi, qualunque sia la ragione di questa scelta, significa rinunciare a capire la nostra e la nostra realtà, il mondo in cui quotidianamente viviamo e il perché delle sue spesso contradditorie dinamiche."
Fabio Bourbon

"I grew up with the belief that traveling is a key factor for the man. Give it up, whatever the reason for this choice, it means giving up our understanding and our reality, the world in which we live every day and the reason of the its often contradictory dynamics."
Fabio Bourbon


Questa é l'introduzione di un bellissimo libro fotografico dal titolo "Reportage dal mondo" dell'autore Fabio Bourbon e dedicato ai luoghi più belli della terra. Mi fu regalato qualche anno fa a Natale e contiene ben 234 foto di posti meravigliosi e da ammirare anche solo attraverso uno scatto. Mentre lo sfogliavo mi è venuta in mente un'iniziativa molto carina chiamata #traveldreams e ideata da tre blogger fantasiose e colorate, Manuela, Farah e Lucia. Le tre fanciulle, spinte dal loro amore per il viaggio e per l'esplorazione del mondo, hanno proposto a tutti gli spiriti erranti della rete di condividere le mete che vorrebbero visitare durante il 2015. Un catalogo di luoghi da sogno per fantasticare tutti insieme. Io però non so decidere nemmeno quale colore di lacci per le scarpe preferisco e quindi vado in giro con lacci di diversi colori. Quindi, ho affidato la scelta al caso e ho deciso di aprire sei volte il libro e scegliere in questo modo le mie destinazioni preferite. Ecco il risultato:

This is the introduction to a beautiful photo book entitled "Reportage from the world" by the author Fabio Bourbon and dedicated to the most beautiful places on earth. I received it a few years ago at Christmas and contains 234 photos of wonderful places to admire even just through a shot. While I was reading this book, it popped into my mind a very nice initiative called #traveldreams created by three imaginative and colorful bloggers, Manuela, Farah and Lucia. The three girls, driven by their love of travel and exploration of the world, have proposed to all the wandering spirits of the network to share the magic destination that they would like to visit during 2015. A catalog of dream places to fantasize together. However, I do not know even decide which color of shoe laces I prefer and then go around with laces of different colors. So, I entrusted the choice to the fate and I have decided to open the book six times and choose in this way my favorite destinations. Here is the result:



1. Il destino vuole condurmi in Nepal. E io non sarei contraria. Destino, tu sai che io adoro da sempre questo posto.
1. The fate wants to take me in Nepal. And I would not be adverse. Fate, you know I always love this place.




2. Canada. La natura meravigliosa di questo paese fa decisamente per me.
2. Canada. The wonderful nature of this country is definitely for me.


3. Nuova Zelanda. Altro luogo naturale selvaggio decisamente nelle mie corde.
3. New Zealand. Another wild and natural place whic is definitely in my comfort zone.



4. Brasile. Si, devo dire che l'allegria brasiliana mi affascina così come molte dinamiche sociali ( ma questo é un argomento troppo serioso).
4. Brazil. Yes, I must say that the Brazilian joy fascinates me as well as many social dynamics (but this is a topic too serious).


5. Venezia. Sei stata quasi mia quest'anno e poi mi hai illusa. Spero tornerai da me.
5. Venice. You were almost mine this year and then I've deluded. I hope you come back to me.




6. Argentina. I vasti spazi mi fanno sognare e viaggiare attraverso questo paese mi farebbe volare tra le nuvole.
6. Argentina. The vast spaces make me dream and a travel through this country would make me fly in the clouds.


Bene, il caso ha scelto per me e cavolo, ha scelto proprio bene.
Well, the fate has chosen for me and damn, it choose well.


 E voi, quali mete da sogno vorreste raggiungere nel 2015?
And you, where would you like to go in 2015?

You Might Also Like

29 comments

  1. Canada anche per me, al confine con l'America. A Twin Peaks più precisamente :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ma io adoro queste mete e il modo in cui le hai scelte *.*
    L'Argentina è anche nella mia lista da sogno, un po' come tutto il resto. E quanta natura! Il destino ti vuole davvero bene ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono davvero decine di posti in quel libro e guarda un po', mi sono capitati alcuni tra i luoghi naturali più belli del mondo! Casualità? (con questa cosa che è scritto mi sento troppo Adam Kadmon ahahha).

      :*

      Elimina
  3. Noi tifiamo per Nepal e Venezia!
    In Nepal ci siamo stati, è stato un viaggio splendido davvero bellissimo!
    Venezia ? Bhè, se ci vai ti dobbiamo dare assolutamente delle dritte ;-) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il Nepal :D se vado a Venezia accetto volentieri ogni dritta ^-^

      Elimina
  4. Allora.. organizziamoci. Proprio qualche giorno fa stavo guardando il planisfero che ho regalato a M. E ho pensato: "Si i prossimi viaggi.. Canada, Argentina e un giorno anche Nuova Zelanda.."
    Però scegliendone altre due direi Islanda, che mi sta aspettando da troppo tempo, e la Russia, che è la protagonista della maggior parte delle letture che ho fatto nell'ultimo periodo :)

    Uno sbiribi sulla spalla,
    ViolaC. Errante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei due sogni più sogni sono il Giappone e l'Islanda! Non che Canada, Nuova Zelanda e Argentina mi facciano schifo, anzi *-*
      Bello lo sbiribi ahahahha *_*

      Elimina
  5. Che belle mete! Tra queste ce ne sono parecchie che mi intrigano!
    Io mi auguro solo di essere più viaggiatrice dentro, di saper girovagare senza tante zavorre!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante l'idea di lasciare tutto al caso... e molto interessante mi sembra anche il libro. Ti auguro che nel 2015 riuscirai a vedere tutto quello che hai nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro é davvero bello, pieno di foto che fanno sognare anche se lo si sfoglia seduti su un letto con i calzini invernali e il pigiama rosa :D Grazie Natascia, auguro lo stesso anche a te :)

      Elimina
  7. Io sogno la Nuova Zelanda da sempre ..ho anche comprato e studiacchiato una guida che purtroppo ancora non è stata utilizzata.....speriamo di realizzare questo sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo guardando delle foto da poco e cavolo, é una figata! Ci vorrei andare sul serio :) Ti auguro di riuscire a realizzare questo tuo sogno! Tra l'altro sei già pronta :D

      Elimina
  8. Un libro con un sacco di spunti per i prossimi viaggi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :) basta aprire una pagina a caso per trovare spunto ^-^

      Elimina
  9. che belle mete :):) io pure vorrei andare a Venezia!

    RispondiElimina
  10. Hai un destino decisamente benevolo e simpatico viste le scelte! ;)
    E oddio... penso di desiderare tantissimo quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro ti fa sognare, ci sono talmente tante mete meravigliose ^-^

      Elimina
  11. adoro il modo in cui hai "generato" questi sogni di viaggio... che poi io vorrei vedere davvero ogni angolo di mondo perciò sarei davvero stata felice con ogni scelta del destino :)
    Che dire, che il fato sia con te cara e che tu possa realizzare i tuoi sogni, sempre!
    Un abbraccio... e grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uguale, qualsiasi pagina aperta mi sarebbe piaciuta ^-^ e comunque devo dire che queste mete erano particolarmente adatte a me ^-^
      Un abbraccio a te Farah :***

      Elimina
  12. Ti leggo, e sei una scoperta ogni volta. Io non so cosa tu faccia, ma sicuramente la scrittura dovrebbe essere parte della tua vita, anche lavorativa. Trasmetti emozioni particolari e intense anche con semplici parole. Detto ciò.. grazie per aver partecipato ai traveldreams con la spontaneità e la creatività che ti contraddistinguono. Il destino ha scelto più che bene direi. Ti abbraccio forte! A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo dico proprio: ho fatto uno screenshot di questo tuo messaggio *-* bellissimo issimo!
      Grazie mille Lucia :***

      Elimina
  13. Quando ami così tanto viaggiare e scoprire il mondo il caso non può che essere dalla tua parte! Nepal, Brasile, Argentina... mi sembrano bellissimi questi TravelDreams. :) Ti auguro un 2015 pieno di viaggi, sognati, capitati, inaspettati, ma comunque memorabili! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quando ami così tanto viaggiare e scoprire il mondo il caso non può che essere dalla tua parte.." che bello :)
      Grazie grazie :) tanti nuovi bellissimi viaggi anche per te ^-^

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *