Terrazza Mascagni, Livorno ✿

giovedì, novembre 13, 2014


"Anima mia leggera, va’ a Livorno, ti prego."
Giorgio Caproni

"My light soul, go to Livorno, please."
Giorgio Caproni

Piazza Mascagni è una suggestiva piazza di Livorno situata di fronte al mare. La particolarità è il suo pavimento composto da una scacchiera di più di 34.000 mattonelle bianche e nere. L'effetto psicheledico e artistico è bellissimo. La piazza è delimitata da una una balaustra di eleganti colonnine e al centro si può ammirare un grazioso e romantico gazebo.

Piazza Mascagni is a charming square in Livorno located on the sea front. The peculiarity is its floor consists of a board of more than 34,000 black and white tiles. The artistic and psychedelic effect is beautiful. The square is bordered by a balustrade of elegant columns and in the center you can enjoy a lovely and romantic gazebo.




Quel giorno aveva piovuto e il cielo si poteva specchiare in immense pozze. Vi consiglio una passeggiata in questo bellissimo posto. Vi rapirà completamente la vista.


That day it rained and the sky could mirror in huge puddles. I recommend a walk in this beautiful place. It is sure it will capture completely your eyesight.





"Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Bellezza?"
Charles Baudelaire

"Do you come from the deep heaven or do you rise up from the abyss, Beauty?"
Charles Baudelaire


You Might Also Like

8 comments

  1. è la prima volta che vedo Livorno in una veste così affascinante. Brava brava brava.. e ancora brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa..io ero stata a Livorno un paio di anni fa e mi ero persa questa piazza dato che è un po' defilata rispetto al centro. Ed ecco che ho rimediato a Ottobre :)

      Elimina
  2. Ho come l'impressione d'esserci stato anni e anni fa con mio fratello ma non ne sono molto sicuro... comunque dalle foto direi che è il caso di ripassarci se ne ho l'occasione :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii...perchè non ci vai con la tua fidanzata? C'è il lungomare da percorrere e poi si arriva alla piazza!! Poi non dire che non ti do buoni consigli!! :D ahahah

      Elimina
  3. Un angolo di grande eleganza architettonica.

    Ambra

    RispondiElimina
  4. La Toscana la conosco ma a Livorno ci sono solo passata di fretta per lavoro. Bellissima. Grazie per le immagini e buona domenica.

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *