Lucca, Toscana ✿ Lucca, Tuscany

giovedì, agosto 21, 2014


"Dato che non avevo forma mi sentivo dentro tutte le forme possibili."
Italo Calvino

"Because I I had no form I can be inside all possible forms."
Italo Calvino


Nella prima foto un semicerchio racchiude uno scorcio di Piazza dell'Anfiteatro a Lucca. Questo colorato spazio ellittico rappresenta il punto che più amo di questa città. Un tempo sede delle riunioni cittadine, questa piazza in seguito, fu adibita a vari scopi. Le sue costruzioni furono utilizzate come fortificazioni, magazzini, depositi e addirittura come carceri. Oggi ospita abitazioni private e locali, come bar e ristoranti, che si affacciano su questo favoloso intreccio di variopinte casette.

In the first picture a semicircle enclosing a glimpse of Piazza Anfiteatro in Lucca. This colorful elliptical space is the point I love most about this city. Once the seat of the town meetings, this square was later used for various purposes. Her buildings were used as forts, warehouses, depots and even as prisons. Today it houses private homes and bars and restaurants that overlook this fabulous twist of colorful houses.


Quel giorno il cielo azzurro con le nuvole a pecorelle ha reso l'atmosfera magica come quella di un quadro. Ci sono giornate che sembrano fatte apposta per rendere più pittoreschi i paesaggi.

That day the blue sky with fleecy clouds made ​​the magical atmosphere like that of a painting. There are days that seem made on purpose to make more picturesque landscapes.




You Might Also Like

12 comments

  1. Ooooh, Lucca mia bella, che splendida foto! Non sono lucchese ma adoro questa città, i bastioni, le stradine del centro, il mercatino dell'antiquariato e Murabilia. In Piazza Anfiteatro fanno anche un bel mercatino di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucca è la città ideale per la passeggiata della domenica. Adoro le mura *-* e poi c'è un sacco da vedere e da girare! Ho visto anche il mercatino qualche anno fa :D

      Elimina
  2. Lucca l'ho visitata l'anno scorso :) passeggiando tra la città si respira solo tranquillità e pace.. che nostalgia! Bellissima come anche la vicinissima Pisa! purtroppo però pioveva e le mie foto sono con i nuvoloni XD a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono anche i nuvoloni :D ho fatto un Lucca Comics a Lucca quasi tutto sotto l'acqua :D ma è stato comunque divertente!!

      Elimina
  3. ecco, Lucca mi manca, non ci sono mai stata...e dopo queste tue foto...voglia,voglia, voglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio!!! Una delle città toscane più carine ^-^

      Elimina
  4. Che bella Lucca! Ho dei ricordi meravigliosi :)

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto. La prima mi ricorda una "palla di neve". Uno di quei sopramobili a semisfera che contengono un paesaggio che quando veniva girata o scossa cadeva lenta la neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii! La palla di neve a me ricorda i vecchi film americani. Forse Mary Poppins ^-^

      Elimina
  6. una Lucca così belle non l'avevo mai vista. Nemmeno nei dipinti <3

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *