Lake of Massaciuccoli

lunedì, luglio 01, 2013




“La giovinezza consiste nell’imparare a possedere le cose del mondo"
"Youth is to learn to own the things of the world"




Mi piace pensare che tutta questa bellezza che ho attorno in qualche modo mi appartenga e che anche se questo luogo in cui abito sarà solo transitorio, mi porterò dietro i colori e le sfumature di questi spazi naturali. Queste foto sono scattate presso il Lago di Massaciuccoli, situato in Provincia di Lucca ma distante solo pochi chilometri da Pisa. La fauna del lago è ricca di uccelli quali falchi e aironi e in più è presente il terribile gambero killer. Se vedete persone distese per terra che con dei bastoncini cercano di afferrare qualcosa nell'acqua, ecco..il divertimento maggiore è quello di far fuori questi crostacei in quanto sono un pericolo per la bioversità essendo molto voraci e divoratori praticamente di tutto. So che la loro presenza crea un danno ma io non ci sono riuscita a diventare a mia volta un killer! La passeggiata lungo le sponde del lago è gradevole e in particolar modo mi piace la flora che sbuca qua e la dalle acqua rendendo l'ambiente palustre ricco di scorci pittoreschi!


I like to think that all this beauty around me in some way belongs to me and that even if this place where I live is only temporary, I'll bring back the colors and shades of these natural areas. These photos are taken at the Massaciuccoli Lake, located in the Province of Lucca but only a few kilometers from Pisa. The fauna of the lake is full of birds such as hawks and herons and in addition there is the terrible killer shrimp. If you see people that lay on the ground with sticks trying to grab something in the water, here.. they enjoy themselves taking out these crustaceans because they are a danger for the biodiversity being very voracious eaters of pretty much everything. I know that their presence creates a damage but I did not succeeded to become in turn a killer! The walk along the banks of the lake is nice and I particularly like the flora that comes out here and there from the water making the marshy environment rich with picturesque views!



You Might Also Like

17 comments

  1. altro che banca..sei una ninfa dei boschi ;)
    incontriamoci in qualche dimensione parallela!
    xoxo
    O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* si sono una ninfa dei boschi! Hai ragione! :D
      Incontriamoci proprio li :D

      Elimina
  2. Da quanto tempo non passavo da qui! Wow.. le immagini sono sempre strepitose! Complimenti Rose Mel :)

    RispondiElimina
  3. Sempre belle le tue foto Rose! Ho visto questo lago nelle foto di Serena Puosi e mi ispira un sacco, credo che ad agosto ci andrò! :)

    RispondiElimina
  4. Bello!! Un luogo che ispira tranquillità anche grazie alle tue foto. Mi piacciono tutte, ma in particolare quelle dei dettagli sono così vivide che sembra di poter sfiorare la ragnatela. E comunque nella ricerca del dettaglio hai una "piccola discepola" :) Buona continuazione di giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina :) mi fanno un sacco piacere i tuoi complimenti!
      Eh si..l'avevo capito che la piccola Elena amava i dettagli :) bella lei :)

      Elimina
  5. Splendido reportage. Complimenti. Un abbraccio
    erika

    RispondiElimina
  6. Ciao mel.. ma che succede alla mia blog roll... sei ferma a 4 mesi fa... ma che rabbia!!
    Oggi sto facendo il giro di tutti... chiedo venia per la mia latitanza... ma non è colpa mia!!
    :-(

    RispondiElimina
  7. Hai trovato una ragnatela simile alla mia....è facile rimanere intrappolati nella bellezza che riusciamo a percepire !

    RispondiElimina
  8. Informative article, exactly what I was loloking
    for.

    Also visit myy website gaming updates (http://www.didaktik.physik.uni-erlangen.de)

    RispondiElimina
  9. I found your this post while searching for some related information on blog search...Its a good post..keep posting and update the information.

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *