Vintage Livorno

lunedì, giugno 04, 2012


Qualche settimana fa ho visitato Livorno per la prima volta. In passato questa città portuale è stata crocevia di numerose culture: greca, turca, spagnola, portoghese, olandese, fiamminga, francese e inglese. Il centro è caratterizzato dalla presenza di numerosi canali e ponticelli e nelle foto potete fare una visita virtuale nel quartiere Venezia, che come la città lagunare è attraversato da corsi d'acqua percorribili anche con i battelli turistici. Vi piace Livorno?

A few weeks ago I visited Livorno for the first time. In the past this port city was a crossroads of many cultures: Greek, Turkish, Spanish, Portuguese, Dutch, Flemish, French and English people. The center is characterized by the presence of numerous canals and little bridges and in the pictures you can take a virtual tour of the Venice district that, as the lagoon city, is crossed by rivers viable even with the tourist boats. Do you like the city?



You Might Also Like

19 comments

  1. Questa tonalità che hai dato alle foto è molto vintage in effetti. Brava!

    RispondiElimina
  2. foto incantevoli, e la prima è uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire Livorno, e il modo in cui l'hai 'dipinta'!
    Grazie, m'hai riportato alla mente ricordi incantevoli :-)

    RispondiElimina
  4. Dei capoluoghi, è uno dei pochi che mi manca, anche se ci son passato vicino. Le tue foto mettono voglia di vederla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carina, sopratutto la parte che ho fotografato. Il resto un po' meno..ma il centro vale la pena di essere visitato ;) in un paio d'ore vedi tutto :)

      Elimina
  5. Ci sono stato una volta sola e mi ha affascinato. Anche perché era una strana serata di un caldo ottobre col mare in burrasca, che sembrava volersi arrampicare fino alle ringhiere per tirarci tutti giù... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente quel tipo di serate :D quanto mi manca il mare della Sardegna :D

      Elimina
  6. A Livorno ci sono stata anche io una volta sola come Zio Scriba... ero con i miei genitori e ci siamo fermati in quella bella città di mare per prendere il traghetto per la Sardegna... ;) queste foto mi fanno ricordare il profumo del mare!!! :D bellissimo reportage... splendidi scatti! Eccezionale come sempre... :)

    RispondiElimina
  7. che scatti magnifici e che voglia di partire!

    RispondiElimina
  8. The reflections on the water are magnificent. I think you did a nice job of capturing the feel of the area, and how the day felt.

    RispondiElimina
  9. Livorno non la conosco ma dai tuoi scatti vedo che è splendida. Mi piace molto il color ocra degli angoli che hai voluto fermare con il tuo obiettivo. Buona giornata
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stava bene l'effetto un po' vintage :) grazie mille Erika!!!

      Elimina
  10. Oh, sì! io amo Livorno! Poi con quessto patinatura antica che gli hai dato acquista in fascino. Sembrano scatti di quarant'anni fa!

    RispondiElimina
  11. Non ci sono mai stata..ma vedendo le tue foto mi verrebbe voglia di partire subito!!..davvero belle, l'effetto vintage è favoloso :)

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *