Sunday's inspirations

domenica, febbraio 12, 2012


Ciascuno di noi è una biografia, una storia. Ognuno di noi è un racconto peculiare, costruito di continuo, inconsciamente da noi, in noi e attraverso di noi, attraverso le nostre percezioni i nostri sentimenti, i nostri pensieri e le nostre azioni. Da un punto di vista biologico, fisiologico, noi non differiamo l’uno dall’altro; storicamente, come racconti, ognuno di noi è unico”. 
  
Oliver Sacks

"Each of us is a biography, a story. Each of us is a singular narrative, which is constructed, continually, unconsciously, by, through, and in us, through our perceptions, our feelings, our thoughts, our actions; and, not least, our discourse, our spoken narrations. Biologically, physiologically, we are not so different from each other; historically, as narratives we are each of us unique.” 

 Oliver Sacks


Se c'è una cosa che vorrei tentare di fare nel miglior modo possibile è quella di raccontare le storie che quotidianamente mi scorrono sotto gli occhi. Questo blog è un tentativo di farlo attraverso le parole ma anche le immagini, perchè anche le fotografie rappresentano una vera e propria narrazione. Mi sono sempre chiesta quale fosse il modo più concreto per lasciare tracce di noi lungo il percorso che scegliamo di intraprendere.. ovviamente la domanda è ancora aperta (perlomeno finchè non mi auto-trasformerò in guru della situazione, colui che dall'alto della sua sapienza guida il mondo e conosce ogni risposta, ma non credo di essere destinata a questo ruolo..auahauh); ma forse, pensandoci bene, uno dei tanti modi è scrivere o imprimere negli scatti fotografici ciò che avviene attorno a noi. Non vi capita mai di leggere un articolo, un racconto, un libro o anche semplicemente un blog e restarne colpiti al punto di trarne ispirazione? Io si; a volte leggo storie che mi rimangono impresse e mi fanno capire dove sto andando o dove magari vorrei andare. Mi capita lo stesso con le fotografie; certi immagini mi fanno sognare, sia che si tratti di  paesaggi, o ritratti, di fotografie a sfondo sociale o di viaggio, mi lascio sorprendere dai colori, dai particolari e dalla bellezza della composizione. Ecco...io credo che questi siano due modi attraverso cui si può lasciare un segno del proprio vissuto. Non è necessario fare chissà cosa, le azioni quotidiane hanno un grande peso e nel nostro piccolo ognuno di noi può fare qualcosa per mostrare qualcosa di se o trasmettere le proprie idee. Ecco perchè anche questo spazio ha un suo valore, perchè qualcuno potrebbe passare di qua e trovare l'ispirazione giusta per fare qualcosa, per intraprendere una nuova avventura o per trovare la sua strada, semplicemente attraverso la lettura delle nostre storie e la visione delle nostre immagini.

Buon rinizio di settimana!

p.s. in foto un'amico incontrato per caso nella neve!


If there's one thing I want to make in a best way is to tell the stories that run every day under my eyes. This blog is an attempt to make it through words but also images, because the photographs represent  a true narrative. I've always wondered what was the most tangible way to leave traces of us along the path we choose to take.. obviously the question is still open (at least until I turn into the guru of the situation, who from his wisdom guides the world and knows every answer, but I think this is not my role .. auahauh), but perhaps, to think of it, one way is to write or take photos about what happens around us. Do you ever read an article, a novel, a book or even just a blog that inspired you? This often happens to me; sometimes I read stories which are a source of inspiration and they help me to understand where I'm going or where I might go. It happens the same with the photographs, some pictures make me dream: landscapes or portraits, social or travel photographs; I am surprised by colors, details and the beauty of the composition. Here ... I think these are two ways through which you can leave a mark of your own lifeEveryday actions have great power in our small and each of us can do something to show our real essence or communicate our ideas. That's why this space has its value, because someone could go here and find the inspiration to do something, or to undertake a new adventure to find his way, simply by reading our stories and vision our images.


Have a nice week!

p.s. in these photos there is a friend met by chance in the middle of the snow!

You Might Also Like

12 comments

  1. Gran bel post! Io ho trovato ispirazione e anche una parte di me stessa nella fotografia. Ho trovato ispirazione tra le foto dei viaggi che hai fatto, e ti ringrazio anche per questo post. :)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere ritrovarti così ispirata!

    RispondiElimina
  3. Io vengo qui per aprire un po' gli occhi, viaggiare insieme a te...e sognare. Non sei dunque d'ispirazione anche tu per me?
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. anche io come te mi ritrovo molto nelle parole che leggo qua e là, e spesso mi influenzano la giornata o addirittura il modo di vedere le cose. Qualche volta è stato proprio il tuo blog a influenzarmi. :)

    RispondiElimina
  5. Ogni persona è un abisso, ti vengono le vertigini a guardarci dentro (La Tigre e la Neve)
    Buonanotte Melrose :)

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog mi ha ispirato più diuna volta! :)
    Molto carino il cane occasionale modello per un giorno... :)

    RispondiElimina
  7. quel cane è veramente meraviglioso!!! *__* mi viene voglia di coccolarlo!!!! Comunque foto stupende a parte mi ha colpito molto quello che hai scritto... condivido ogni parola e mentre ti leggevo pensavo solo al fatto di quanto sei fonte di ispirazione tu... tu che per me sei un modello!!! con i tuoi viaggi... le tue foto... le tue avventure che racconti con così tanta passione!!! la tua vitalità che si diffonde come un profumo al quale non so davvero come resistere... leggerti mi mette sempre di buon umore!!! Quindi grazie... di cuore! :)

    RispondiElimina
  8. Pensavo che fosse tuo questo splendido cane. Il mio sta per lasciarmi, è molto ammalato....
    Le tue foto sono sempre molto professionali. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti :D forse che Blogger mi permette di rispondere almeno qua sotto :D

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *