Happy birthday blog!!!

mercoledì, gennaio 11, 2012




Rullo di tamburi ... domani questo piccolo blog diventa grande e compie il suo primo anno di vita! Era il 12 Gennaio 2011 quando una giovane ed inesperta Melrose entrava a far parte di questo mondo virtuale a piccoli passi, imparando a poco a poco a destreggiarsi tra le varie funzioni di Blogger. A quel tempo ero in procinto di partire per l'Estonia e decidevo di creare questa pagina per descrivere la mia avventura tra i ghiacci baltici. Nel corso di quest'anno ho raccontato poi tante altre avventure tra Africa, India, Spagna e qua e la in Italia. Ho deciso di usare questo spazio come se fosse un diario personale, una pagina in cui annotare pensieri sparsi, pubblicare fotografie di viaggio e descrivere come scorre la mia vita. Rileggendo il blog sono stata felice di ritrovare pezzi di me sparsi qua e la e rivivere le mie vecchie avventure in giro per il mondo. Questo spazio mi descrive alla perfezione, un amico che passa di qua mi riconoscerebbe senz'altro nei miei racconti e direbbe come si dice in Sardegna "Milla mi". Quindi non posso che continuare questa avventura virtuale ed augurarmi di trovare sempre nuovi spunti per questo piccolo mondo che è il mio blog.

Drum roll ... tomorrow this little blog will grow up and will be one year! It was January 12, 2011 when a young and inexperienced Melrose became part of this virtual world steps by step, gradually learning to juggle the various features of Blogger. At that time I was about to leave for Estonia, and I decided to create this page to describe my adventure through the icy Baltic. During this year I told you many other adventures in Africa, India, Spain and here and there in Italy. I decided to use this space as if it were a personal diary, a page where I write down random thoughts, I post travel photos and I describe how my life flows. Re-reading the blog I was happy to find pieces of me scattered here and there and relive my old adventures around the world. This space describes me perfectly, a friend who passed this way surely recognize me in my stories and say as we say in Sardinia "Milla mi." (english readers: this is a Sardinian expression to say "here,she is!"). So I can continue this virtual adventure and wish me to always find new ideas for this little world that is my blog.


Per il prossimo anno auguro a tutti i miei followers di poter godere delle piccole cose che quotidianamente la vita ci offre. Non occorre necessariamente aspettare i grandi eventi per gioire, anche perché rischiamo di perdere i bei momenti che ogni giorno ci scorrono davanti. Bisogna sfruttare il tempo, ogni singolo giorno è importante per fare le cose che amiamo fare e non solo per attendere la prossima grande avventura o sfida della nostra vita.

For the next year I wish all my followers to be able to enjoy the little things that life offers us every day. You do not necessarily wait for the big events to rejoice, because we risk losing the good times that flow before us every day. We must exploit our time, every day is important to do the things we love and not just wait for the next great adventure or challenge of our lives.


Vi auguro di nutrire quotidianamente la vostra immaginazione. Quando siamo tristi la cosa che rende le nostre giornate migliori è la capacità di immaginare alternative felici, di creare nuove strade laddove ancora non esistono e di credere che i brutti momenti siano solo passeggeri perché nuove felicità ci attendono. Se non fossimo capaci di creare opere d'arte della nostra mente, la nostra vita sarebbe grigia. Invece ci è stata data l'opportunità di colorare il mondo con la nostra immaginazione, di vedere qualcosa di ridicolo anche dove non c'è, di ridere per stupidaggini perché ci va di farci una risata, di pensare a situazioni che non avverrano mai ma esserne comunque felici, di captare qualcosa di magico anche nella cruda realtà. Sinceramente, questa è la mia dote e spero di non perderla mai.

I wish to nourish your imagination. When we are sad the thing that makes our day better is the ability to imagine happy alternatives, to create new roads where none exist and to believe that bad times are just momentary because happiness await us. If we were not able to create works of art in our minds, our lives would be gray. Instead, we were given the opportunity to color the world with our imagination, to see something ridiculous even where there isn't, laughing at stupid things because we like to make us laugh, to think of situations that will never happen but still be happy, to pick up something magical even in the harsh reality. Honestly, this is my gift and I hope not to lose it.


Siate curiosi. Si..proprio curiosi, nei confronti della vita, delle persone e di ciò che vi circonda. Non esitate a interessarvi di più agli argomenti che vi piacciono, non esitate a conoscere il mondo che pulsa attorno a voi, a interessarvi alle persone con una cultura diversa dalla vostra. Siate ricettivi verso ciò che può insegnarvi qualcosa di nuovo, non ponete barriere, ma cercate di conoscere tutto ciò che è diverso. Non fatevi spaventare da una nazionalità diversa, dall'età, da una malattia, da una religione, ogni persona non desidera che farsi conoscere, ma bisogna rispettarne i tempi e i modi e sopratutto ciascuno può lasciarci un tesoro immenso con la sua amicizia. 

 Be curious. Yes. Just curious about life, and people around you. Do not hesitate to care for the topics you like, know the world that pulses around you, be interested in people with a culture different from yours. Be receptive to what people can teach you, do not place barriers but try to know all of what is different. Do not be afraid of a different nationality, different age, illness, different religion, any person desires to be known, but you have to respect the time and manner, and above all, rember that everyone can donate us an immense treasure of friendship.


Siate sempre informati sui fatti che avvengono del mondo e nella società, in modo tale da sviluppare le vostre personali idee. Le cose materiali non ci appartengono, ma le idee si; ci rendono persone uniche e originale e per questo è importante avere una propria opinione e un proprio modo di vedere. Le idee sono il mezzo attraverso cui leggiamo il mondo.

 Always be informed on the events that take place in the world and in the society, in order to develop your personal ideas. Material things do not belong to us, but the ideas make us unique and original and for this reason is important to have an opinion and a way of seeing. Ideas are the means by which we read the world.

Ed infine: infrangete le regole. Non sempre, ma ogni tanto è bello spezzare la monotonia della quotidianità provando esperienze nuove: che sia un viaggio, o sia un cambiamento qualsiasi nella nostra vita, ogni tanto fate qualcosa che non avete mai fatto prima. La vita non è fatta per ripetere sempre le solite azioni come automi, ma anche per sviluppare nuovi interessi ed iniziare nuove attività. 

 And finally: break the rules. Not always, but sometimes it's nice to break the monotony of everyday trying a new experience: a journey or any change in our lives; every now and then, do something you've never done before. Life is not made ​​for repeating the usual actions like automatons, but also to develop new interests and start new activities.


Ringrazio i miei 175 followers più tutti gli altri che passano da qua, chi tutti i giorni, chi per caso. E' bello sapere che tante persone approdano in questo spazio e passano qualche minuto con me (virtualmente). In questo anno ho ricevuto un numero gigantesco di visite: ben 53,000, un po' da tutto il mondo. Quindi non posso che esserne felice. Vorrei che questa strada con voi continuasse ancora per molto e sopratutto desidero festeggiare questo compleanno del blog in un modo speciale. Infatti, spero che i miei visitatori lascino un pensiero sotto questo post sull'anno passato assieme. Spero che anche i visitatori che ancora non conosco o non mi hanno mai scritto, lascino un piccolo commento. Thank you a tutti!

Buon compleanno Blog!!


Thanks to my 175 followers and the others who pass by here, who every day, who by chance. It's nice to know that so many people arrive in this space and spend a few minutes with me (virtually). This year I received a huge number of hits: 53.000, from all over the world. So I am very happy. I would like to continue this path with you much longer, and especially I wish to celebrate the birthday of the blog in a special way. In fact, I hope that my visitors leave a thought in this post on the year spent together. I hope that visitors who I don't know yet or visitors who have never written, leave a little comment for me. Thank you to all!

Happy Birthday Blog!

You Might Also Like

26 comments

  1. "La vita non è fatta per ripetere sempre le solite azioni come automi, ma anche per sviluppare nuovi interessi ed iniziare nuove attività".
    Potrei averla scritta io.
    Cara Mel, auguri al tuo blog ma soprattutto a te, che in questo anno mi hai fatto tanta compagnia, ti ho letto curiosa e ho ammirato il tuo modo di scrivere semplice ma curato, preciso e diretto. le tue foto sono un'emozione ogni volta. sento quasi di conoscerti di persona, e sai bene che mi sarebbe piaciuto tanto poterlo fare in Trentino. Chissà se ci saranno altre occasioni? resta sempre come sei, prima o poi troverai la tua strada (e speriamo noi tutti, giovani italiani in balia di noi stessi)...
    grazie di tutto, ti abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. E allora tanti auguri al tuo meraviglioso blog! Sono felice di leggerti e di poter ammirare i tuoi capolavori fotografici... ;) quello che hai scritto sulla vita è davvero illuminante, mi è piaciuto molto quando hai parlato dell'essere curiosi nei confronti della vita! Ti faccio i miei più grandi complimenti... sia per il blog sia per te che sei una persona fuori dal comune... una donna che sa distinguersi e che segue con coraggio i suoi sogni! Posso solo augurarti di continuare così... sii te stessa e tutto andrà per il meglio!!!!! ancora tanti auguri!!!!!!! :) evviva il tuo blooooooog! ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. eccotiiiiii al tuo compleblog. Wow è stato un anno tanto ricco di sorprese, ci hai abituati bene con le tue belle immagini, con i tuoi pensieri. Ad ogni post una nuova considerazione. Accetto con tanta gioia i tuoi auguri e faccio un miliardo di auguri a te mia cara amica. Sei speciale! Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara.
    Io ci sono, non mi vedi, ma ci sono! :)
    Considerando i tuoi tempi, scoprire il tuo blog prima di un anno dalla sua esistenza è un record!!!!
    Auguri al blog!
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. Io mi vergogno e ti ho scritto da un'altra parte :') auguri Blog!

    ViolaC.

    RispondiElimina
  6. aUGURONI E GRAZIE PER QUESTO PRIMO Anno.

    RispondiElimina
  7. Auguri al blog, ma soprattutto a te: che il 2012 ti riservi tante cose belle! Mi ritrovo in ogni esortazione che hai fatto, ma soprattutto adoro questo spazio, perdermi nelle tue fotografie, così vivide, così piene di passione. Passare di qua è un piccolo momento magico per me e per Elena...

    RispondiElimina
  8. Ciao Mel...
    Amch'io in questi giorni dovrei festeggiare il primo compleanno del mio blog, dovrei controllare la data di pubblicazione del primo post, perchè non ricordo precisamente in che giorno è stato...ma poco importa!
    ...io sono solita guardare sempre avanti, raramente mi volto a guardare indietro, a ciò che è stato o non è stato...ormai ciò che è passato è passato!
    Ti auguro di continuare ancora per lungo tempo così, con la tua gioia, la tua freschezza, la tua capacità innata di catturare scatti fantastici ed emotivi...un anno è volato in fretta vero? Ma quando le cose si fanno con piacere il tempo passa in un baleno!!
    Ciao cara a presto ...e buon 1' blogcompleanno!!!

    RispondiElimina
  9. Auguri per il tuo primo anno da blogger e complimenti per tutto quello che hai fatto, per le immagini che ci hai regalato e per i tuoi pensieri che ci hai condiviso!
    Continua così, sei grande!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  10. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! ^___^
    Il gusto di infrangere le regole non so proprio cosa sia, ahem.... XD

    bacini!! E 1000 di questi giorni!

    RispondiElimina
  11. Auguroni al blog ed alla sua autrice!!!!! ;) .... Grazie per esserci Vale!!! :D

    RispondiElimina
  12. BUON 1° COMPLIBLOG!
    In quest'anno con te...con foto e parole hai saputo emozionarmi....ho guardato attraverso i tuoi occhi cose che magari non potevo vedere...e ho letto parole che mi hanno fatto conoscere la tua storia, i tuoi sogni, le tue preoccupazioni. E ho scoperto una ragazza semplice e...eccezionale!
    Ti abbraccio calorosamente.
    Grazie.

    RispondiElimina
  13. Tanti auguroni a questo bel blog ! :))

    RispondiElimina
  14. Complimenti a te, i tuoi pensieri e le tue immagini sono state in questo anno un'ottima compagnia e per questo siamo in tanti a seguirti...Un bellissimo compliblog e continua così... non vedo l'ora di continuare, anche per questo 2012, a viaggiare con le tue foto e i tuoi pensieri..

    RispondiElimina
  15. Il tuo blog è stata una delle piccole-grandi cose carine del mio 2011, insieme alla tua amicizia.
    Tanti auguri!! :D

    RispondiElimina
  16. Curiosità, infrangere le regole,condivido in pieno il tuo pensiero, trovo il tuo blog un soffio di aria nuova e pulita, il tuo vivere senza confini un esempio e un incentivo ad allargare la nostra visione del mondo...io cerco di non fermare mai la mia voglia di conoscere, sapere di avere infinite possibilità di rinnovare me stessa mi dà la forza di continuare a perseverare nella ricerca di qualcosa che possa farmi crescere come essere umano e che dia un senso al mio esistere..
    Ti auguro di continuare al meglio e soprattutto di vivere tutto ciò che vorrai conoscere con una bellissima consapevolezza!
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  17. AUGURI!! Bello il blog e bella tu!

    RispondiElimina
  18. Scusa se passo solo ora cara Vale ma sono stata a Roma da mia figlia.
    Auguroni per il tuo blog e per il tuo futuro.Sono felice di far parte della schiera dei tuoi followers.
    Buon fine settimana!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Ciao dreamy! Sono busshin di http://post-mom.blogspot.com/, nella mia nuova veste di post-family con la quale ho creato il mio secondo blog http://ilvecchioeilmare-bnb.blogspot.com/ che parla del nostro bedandbrakfast e della nostra filosofia di vita e lavoro ma anche di viaggi. Questa settimana abbiamo postato il tuo viaggio in Trentino qui: http://ilvecchioeilmare-bnb.blogspot.com/2012/01/il-viaggio-della-settimana-ciaspolata.html
    spero ti faccia piacere!!!
    sono sempre bellissime le tue foto..
    buon 1 compleanno da blogger!

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri caro blog .... e pensare che la prima volta che arrivai qui (e non chiedermi da dove perchè non saprei dirlo!?) pensavo tu fossi una mamma blogger! Lassu infatti campeggiava la foto del bambino che correva nella neve candida! Pensavo fosse tuo figlio :P
    Bello questo augurio/suggerimento! Grazie a te :D

    RispondiElimina
  21. Perdona il ritardo con cui mi aggiungo: tu sai il perchè.
    Sono felice che tu abbia deciso di proseguire il viaggio virtuale del tuo blog, di raccontarti e di raccontare i tuoi viaggi reali qui.
    Le tue riflessioni sul diverso e sulla necessità di cambiare punto di vista cadono a fagiolo per me in questo periodo, che non posso che farle mie e apprezzarle.
    un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
  22. :) IMMAGINO!!! Comunque nel tuo blog sei parecchio ispirata anche tu con la voglia di capire il diverso *-* specie questi ultimi post sn una meraviglia *-*

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *