Little joys in Autumn

lunedì, ottobre 17, 2011



Oggi partecipo al Give Away del blog "La magia del vento" di Lena e così mi trovo a riflettere su quali siano le cinque piccole felicità del mio Autunno.

Today, I take part in the Give Away of the blog "La magia del vento" by Lena; for this reason I' thinking about five little joys of  my fall.


Per prima cosa, adoro il rumore delle foglie secche quando passeggio in un bosco; mi piace sentire lo scroscio delle foglie che accompagna il mio passo. La natura autunnale si veste degli stessi colori che indosso io di solito: ruggine, marrone, verde scuro (il verde poi mi piace in tutte le sue tonalità) ed in più diventa fotogenica grazie alle sue mille sfumature.

Firstly, I love the sound of dried leaves when I'm walking in a wood; I like the roar of the leaves that goes with my steps. Autumnal nature wears the same colours of my clothing: rust brown, brown and green (I love all the tones of this last colour); besides nature becomes photogenic thanks to her gradations.


Mi piace la sensazione di tepore casalingo che si prova quando si rientra a casa dopo una giornata passata fuori. Quando sono da mia nonna in Liguria mi piace sedermi vicino alla stufa, al calduccio, mentre lei magari arrostisce le castagne raccolte nel bosco dietro casa o magari prepara qualche torta salata per la cena.

I love the feeling of warmth when I come back home after a day outside. When I'm in my grandmother's house I like to sit near the stove and I adore to be snug in the sofa; while she's raosting the chestnuts or she's preparing a pie for the dinner.


Mi piace l' abbigliamento autunnale; indossare cappotti vintage, foulard e berretti in stile francese ed usare le mie borse in vellutino o feltro.

I love the autumnal clothing; I like to wear vintage coats, scarfs, hats in French style and velvet or felt bags. 


Mi piace leggere quando sono a letto e guardare film in dvd; in questo periodo mi sono appassionata a Tiziano Terzani, un uomo che nella sua vita ha viaggiato molto ed è entrato in contatto con molte culture differenti, come piace tanto a me. Inoltre, ho preso l'abitudine di scrivere in un' agenda le citazioni che più mi colpiscono in un libro.

I love to read or watch movies. In this period I'm a fan of Tiziano Terzani, a man who travelled a lot and got in touch with a lot of different cultures, as I love. Besides, I have got into the habit of writing my favourite quotes of a book in a diary.


Mi piace l' idea che questo Autunno mi porterà (forse) qualche opportunità lavorativa. Non so ancora se questo mio desiderio si avvererà, ma intanto continuo a sperarci ed incrocio le dita, cercando di allontanare i dubbi e i momenti di incertezza.

I love the idea that this Autumn will bring me (maybe) some opportunity of jobs. I don't know if my desire will come true but in the meantime I continue to hope and I keep my fingers crossed, trying to remove doubts and  hard times.


In queste foto: Parco naturale dell' Aveto (Santa Maria del Taro)
In these photos: Natural Park of Aveto (Santa Maria del Taro)



Se volete partecipare, ecco il banner del Give away. 
Cliccate sopra per leggere il regolamento.

If you would like to participate, this is the banner. 
Click on it to read the rules.


You Might Also Like

17 comments

  1. che bello questo post!!! *___* anche io adoro il rumore delle foglie secche e il tepore che si sente rientrando in casa... mi piacciono moltissimo i colori autunnali!!! :) che belle le tue foto... non vorrei sembrare ripetitiva ma sono davvero bellissime! mi danno proprio la sensazione dell'autunno.... Buona fortuna per i tuoi progetti Mel... ti auguro il meglio!!!

    RispondiElimina
  2. Splendidi scatti, cara Valentina. Mi piacciono i colori tipici autunnali, le loro sfumature ed immagino di sentire il profumo delle foglie, dei funghi e delle castagne.
    Buona nuova settimana.

    RispondiElimina
  3. adoro i paesaggi autunnali che non smetto mai di trovare emozionanti!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto e bellissimo blog! Sono tra i tuoi followers! Bravissima la mia fotografa preferita! :)

    RispondiElimina
  5. MI piace il fiorelli no lilla che spunta dalle foglie secche, proprio quando parli di opportunità nascenti... in bocca al lupo per i tuoi progetti e sogni cara!

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo post! Ciao Mel :) Mi mancava davvero fare un salto dalle tue parti (anche se solo virtualmente!). Pure io adoro l'autunno, foglie secche, tanti libri e colori caldi...Meraviglia :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale! Grazie di cuore per aver partecipato =) Le foto sono davvero incantevoli...e le tue Felicità autunnali sono le mie stesse...siamo d'accordo anche sui cappotti vintage e i berretti stile francese =)
    Ti abbraccio... a presto corro ad assegnarti il numero...

    RispondiElimina
  8. Brava come al solito. Dammi un parere sulla mia "lezione fotografica", da me. Ci terrei tanto, visto che tu te ne intendi! ;-) grazie mille!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i colori dell'autunno e i suoi "odori" castagne, funghi, stufe accese.... belle immagini:)

    RispondiElimina
  11. Mi piace quel fungo con castagne. Mi piace molto l'autunno. Ciao cara

    RispondiElimina
  12. Valentina, ti auguro che i tuoi desideri possano realizzarsi in autunno, mentre il rumore delle foglie ti accompagna al caldo tepore del fuoco, e il calore della casa della nonna possa fare da cornice ai tuoi desideri.
    Un abbraccio... Piero

    RispondiElimina
  13. come mi è già capitato di dire, l'Autunno mi piace perché festeggio il mio compleanno e quindi l'ho sempre vissuto con grande entusiasmo, attesa, scoperta! E poi, come dici tu, ci sono odori e colori ineguagliabili in questa stagione!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie per aver dedicato il mio cuore per l'autunno della mia giovinezza fino ad ora in tutto il mondo


    Aloha from Waikiki;

    Comfort Spiral



    > < } } ( ° >

    RispondiElimina
  15. Vedo che condividiamo gli stessi gusti sull'autunno :D Abbiamo descritto con le stesse parole le foglie e i colori :D

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *