Cascate di Keila / Keila's waterfalls

martedì, aprile 19, 2011


Domenica scorsa sono andata a vedere le cascate di Keila. Erano davvero imponenti, infatti questo è il periodo in cui neve e ghiaccio si sciolgono e quindi le cascate sono ricchissime di acqua. In più, la giornata era soleggiata e questo conferiva all' acqua un favoloso colore dorato. La natura estone è bellissima. Dovete sapere che in Estonia non ci sono montagne, ma ci sono solo alcune colline nel sud. In compenso però questo paese è pieno di boschi e foreste e molte aree sono protette e tutelate.

Last Sunday I went to Keila's waterfalls. They were very big, because in this period the snow and the ice are melting and for this reason the waterfalls are very rich of water. Furthermore, It was a sunny day and this gave to the water a fantastic  golden colour. Estonian nature is really beautiful. You have to know that here in Estonia there aren't mountains, but there are some hills in the south part. However, this country is full of woods and forests and many areas are protected.

You Might Also Like

20 comments

  1. Non so, ma a me l'Estonia pare super coloratissima e meravigliosa! Mi sa che un giorno andrò a visitarla :)

    RispondiElimina
  2. Chissà perché l'acqua suscita sempre grandi emozioni. La mgia della natura, come in questo caso, attira la nostra attenzione e si rimane rapiti e stupiti da tanta forza, da tanta irruenza. Viene naturale avere un gesto di sottomissione di fronte a questi spettacoli. Belle inquadrature. Ciao bimba

    RispondiElimina
  3. che energia che sprigionano quelle cascate!!!

    RispondiElimina
  4. Questo paese è una sorpresa dietro l'altra devo dire.... ignorante quale ero non avevo la minima idea che un luogo come l'Estonia potesse celare una natura tanto rigogliosa e splendente! *.* queste cascate sono una meraviglia! sembra davvero un posto incontaminato... dove la cattiveria dell'uomo non ha ancora preso piede....! Bellissimi scatti Melrose! (o preferisci Vale?? eh eh eh :D) la seconda foto poi ha qualcosa di magico!

    RispondiElimina
  5. splendide... sembrano quasi cascate di birra... :D
    un superabbraccio!

    RispondiElimina
  6. ma allora sei ancora lassù...
    Belle cascate spumeggianti...
    Mari

    RispondiElimina
  7. Nega: lo è, sopratutto nei mesi estivi!!Te la consiglio :D

    Tiziana: belle parole, ha ragione, la forza della natura colpisce sempre!In questo caso t assicuro che le cascate eranno davvero uno spettacolo da vedere :)

    Turista: erano davvero colme d'acqua quindi era bellissimo!!!

    Giulia: e poi quando avrai anche la guida tra le mani, potrai decidere vse venire quassù a visitarla :) cè il diretto ryanair da Milano/Bergamo e ci sn ostelli economici :) cmq va bene sia Vale che Melrose ;)

    Zio Scriba: è veroooo!!!ho avuto la stessa ideaa!!!!

    Maricrea: si, sto qua fino al1 maggio e poi si torna a casa :)

    RispondiElimina
  8. CHE MERAVIGLIA!!
    La natura è una cosa spettacolare...:)

    RispondiElimina
  9. Ma anche le cascate!!!??? Ma allora lì in Estonia non manca proprio nulla...mi fai proprio venir voglia di venir a vedere tutto questo ben di Dio di persona!!!
    Ciao cara a presto...bellissime foto come sempre...

    RispondiElimina
  10. Starei ore a guardare quell'acqua!
    Qui a Torino in pieno centro c'è una piccola diga costruita sul fiume Po. Inutile dirti che ogni volta che ci passo davanti (praticamente ogni giorno) resto dei minuti interi immortalato davanti quello spettacolo, lo scrosciare perenne dell'acqua, quel movimento continuo e costante, quel suono così rilassante e quella enorme quantità d'acqua che semplicemente va'! Ah... che spettacolo le cascate! :-)

    RispondiElimina
  11. Ho ammirato questo e i post immediatamente precedenti quasi in apnea tanto sono belle le immagini e le sensazioni che trasmettono. Le cascate poi sono sempre spettacolari. Scusa la curiosità (ma sono curiosa non c'è niente da fare) hai già una destinazione dopo l'Estonia? Ho letto della tua esperienza e immagino quanta soddisfazione ti porti nel cuore. Brava! Un abbraccio e buona notte. Cris

    RispondiElimina
  12. Io ho un debole per i paesi nordici e alla già lunga lista di nazioni che vorrei visitare mi sa che aggiungerò pure l'Estonia...E poi la magia del freddo e ancor più dello sgelo..
    sogno le foreste, mentre vivo in un mare di cemento..

    RispondiElimina
  13. Quanto mi manca viaggiare! Dev'essere stato bellissimo... un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  14. Sono favolose mi fai venir voglia di....viaggiare!
    Ti abbraccio forte...anche se non commento, come sai, ti leggo sempre....e poi vengo, con calma, a scriverti =)

    RispondiElimina
  15. Rosa: hai ragione..io amo particolarmente la natura :)

    Ila: siiii..che bello che ti ho fatto venire voglia di venire in Estonia!E' un paese molto bello, merita davvero :)

    Filippo: siii...proprio cosi'...quel rumore continuo e l'acqua impetuosa ti incantano davvero!Evviva le cascate!!! :D

    Cristina: il tra 2 settimane torno in Sardegna e poi si vedrà. Sono alla disperata ricerca di lavoro e chissà dove mi porterà questa mia ricerca :D Grazie x il tuo gentile commento!!

    Near Miss: sii..assolutamente. L'Estonia ha qualcosa in più rispetto ad altri paesi nordici, ovvero è praticamente sconosciuta ai più. Molte persone nn conoscono questo paese e non sanno proprio cosa aspettarsi da un viaggio in questi posti :) hai ragione..a volte si desidera la natura al posto del cemento, anche io condivido questo tuo pensiero :)

    Marifra79: grazie mille :D

    NiNFA: Grazie mille :) mi basta anche mi leggano :) a presto!!!

    RispondiElimina
  16. Quelle pietre in acqua sembrano uno scarpone!! :O

    *.*

    RispondiElimina
  17. Complimenti x le foto, molto molto belle!

    RispondiElimina
  18. Ciao stellina!!
    Sempre bellissime le tue foto!! Complimenti!!
    Ti abbraccio forte forte!!
    A presto!

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *