Viaggio in Finlandia / Trip to Finland

lunedì, febbraio 28, 2011



Questo fine settimana sono andata in Finlandia e ho provato per
la prima volta la vera sauna finlanedese, seguita da un tuffo
nell' acqua gelida del lago!!Sono passata dai 100 gradi della sauna
agli zero gradi del lago" Che sensazione assurda!!












You Might Also Like

17 comments

  1. Ma che coraggiosa!!!...Io adoro i centri benessere, ma un'escursione termica così elevata non so se sarei in grado di sopportarla...forse l'atmosfera polare, il laghetto in mezzo alla neve hanno contribuito a farti provare...ma ripeto che coraggio!!!
    Ciao a presto...ti sei riscaldata nel frattempo da allora vero???

    RispondiElimina
  2. Si si..mi sono riscaldata :) apparte l'acqua gelida, quando esci dalla sauna, fuori ci possono essere anche -20, ma il tuo corpo è cosi' caldo che non li percepisci!! :)

    RispondiElimina
  3. E' da pazzi! A me piacciono le cose estreme ma questa non vorrei proprio provarla... Che coraggio che hai avuto. :)

    RispondiElimina
  4. eccomi! BRRRRR ci vuole davvero coraggio per fare un tuffo nell'acqua gelida dopo la sauna: io non so se ce la farei, francamente! Io sono una fan dei centri benessere (a Capodanno sono stata vicino Merano: uno spettacolo!) ma questa esperienza va fatta nella location originale: la Finlandia!!! P.S. un consiglio "tecnico": per trovare il tuo blog ho faticato un po' alla fine sono andata su google!!! Ho cliccato sulla tua icona quando hai lasciato il commento da me e c'è scritto che il profilo blogger non è disponibile. Ho cliccato sulla tua icona nella sezione follower e compaiono solo i siti a cui ti sei unita. Per facilitare chi vuole vedere il tuo blog dovresti mettere un link diretto (è facile, devi farlo dall'account). Scusa se ho occupato tanto spazio :D Ciao!

    RispondiElimina
  5. Cara Vale, rieccomi, sono tornata dal mio viaggio e riprendo le mie belle abitudini, leggendo i vostri racconti. Io NON ce la farei MAI a tuffarmi li dentro. Ciao cara un saluto da Tizi

    RispondiElimina
  6. Turista di mestiere grazie mille davverooo per la segnalazione!!Credo di aver risolto ora :) se nn me l'avessi detto questo blog avrebbe continuato ad esistere senza la possibilità di essere letto facilmente!!!Meno male mi hai cercata e mi hai dato questo consiglio :) Grazie!!!

    Tiziana: come vedi ogni giorno ho sempre nuove cose da raccontare per convincerti a visitare i paesi baltici :) e magari..perchè no..a provare le loro pazzie :)

    RispondiElimina
  7. Mi hai già convinta, mi mancano ancora poche migliaia di euro e poi ci vengo. Ciao bimba.

    RispondiElimina
  8. E' una vacanza low cost secondo me :) se riesci a prendere il volo Ryanair da Bergamo poi, sei a posto :)se mai andrai..ti potrò dare dei buoni consigli :)

    RispondiElimina
  9. Uh, uh, uhu!!! Complimenti per il coraggio!!!
    Io invece preferirei starmene accanto a un bel fuoco scoppietante e con un buon libro in mano.. forse se ci fosse anche una bella tazza di cioccolato, ....
    Aproposito di castelli di Letonia, guarda un po' qui: http://www.mondimedievali.net/europa/lettonia.htm

    E riguardo le cose da vedere, prova a sfogliare questi:
    http://books.google.it/books?id=uK6d_c0ERWMC&printsec=frontcover&dq=estonia&hl=it&ei=WwZuTeLBO9Kz8QOwg4nqDg&sa=X&oi=book_result&ct=book-preview-link&resnum=2&sqi=2&ved=0CDYQuwUwAQ#v=onepage&q&f=false

    e questo:
    http://books.google.it/books?id=dfAc8Z_K4_UC&pg=PA187&dq=castello+di+kuressaare&hl=it&ei=owduTaHGPIes8gOBjp2EDw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=3&ved=0CDcQ6AEwAg#v=onepage&q=castello%20di%20kuressaare&f=false

    Io non so dirti altro, purtroppo....
    Bacione!

    RispondiElimina
  10. Hey grazie mille per i link :) mi saranno utili :))))))

    RispondiElimina
  11. infatti adesso ti ho trovata subito :D!!!

    RispondiElimina
  12. Oh I love these pictures! I'm missing Finland so badly, that I want to go back there for another holiday and spend more time with my family :)

    RispondiElimina
  13. Io sono una di quelli che andava al mare a farsi il bagno tutto l'anno..., ma questo non so se l'avrei fatto... mi vengono i brividi di freddo solo a guardare le foto. E poi vivo in Sicilia, qui l'acqua a 0 gradi non credo ci arrivi mai! Ma le foto sono bellissime, come sempre.

    RispondiElimina
  14. Queste tue foto mi hanno ispirato un post... :) http://paroleperaria.blogspot.com/2011/09/vecchie-sane-abitudini.html
    ti volevo chiedere una cosa, se ti cito come fonte, posso mettere anche una delle tue foto nel mio post?

    RispondiElimina
  15. Una guida lettone mi ha detto che facendo la sauna e poi il bagno nell'acqua gelida si è buscata una polmonite. Non è pericoloso?

    RispondiElimina
  16. Mmmm...preferisco non sapere!!!I finlandesi dicono che va bene. Io al massimo ho preso il raffreddore e neanche esagerato..forse mi è andata bene? ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *