Il meglio della settimana su Instagram ✿ The best of the week on Instagram

giovedì, giugno 18, 2015


"Cammina in bellezza, come la notte
Di climi tersi e cieli stellati; "
Lord Byron, da She Walks in Beauty

“She walks in beauty, like the night
Of cloudless climes and starry skies;”
Lord Byron, from She Walks in Beauty

Eccomi qua ad aggiornare il blog da una costa diversa a quella in cui normalmente risiedo. Mi trovo in Gallura, a Nord Est della Sardegna e questo è il meglio che i miei occhi hanno potuto ammirare nell'ultima settimana. In alto, la spiaggia di Porto Pollo e l'Isola dei Gabbiani, situati nel territorio di Palau. Quest'ultima è collegata alla terra da un sottile istmo di terra che potete vedere nella foto centrale del collage. Alla sua destra e alla sua sinistra troviamo due spiagge in cui vengono praticati vari sport marini grazie alla frequente presenza di un forte vento. 

I am here to update the blog from a different coast than that in which I normally live. I am in Gallura, in the North East of Sardinia, and this is the best that my eyes could see in the last week. Above, the beach of Porto Pollo and the "Isola dei Gabbiani", located in the territory of Palau. The latter is connected to the mainland by a thin strip of land that you can see in the central photo of the collage. At the right and at the left, there are two beaches where various water sports are practiced due to the frequent presence of a strong wind.


Quassù invece, potete avere un assaggio di Golfo Aranci, comune in provincia di Olbia. Vi consiglio una passeggiata sul suo bel lungomare da cui si possono ammirare degli splendidi tramonti.

Up here on the other hand, you can get a taste of the Golfo Aranci, town in the province of Olbia. I recommend a walk on her beautiful promenade from which you can admire beautiful sunsets.


Questo bel paesaggio montano invece, appartiene a Siniscola, località situata sulla costa Est centrale della Sardegna. Mi trovavo su Montalbo, massiccio calcareo costituito da una cresta di ben 13 km. Durante la mia escursione ho raggiunto l'altezza di 1026 metri, corrispondente a Punta Cupeti.

This beautiful mountain landscape instead, belongs to Siniscola, a town situated on the central east coast of Sardinia. I was on Montalbo, limestone massif consists of a crest of a 13 km. During my trekking, I reached the height of 1,026 meters, corresponding to Punta Cupeti.


Ed infine, un luogo magico situato nei pressi di Orgosolo, Monte Novo San Giovanni. Dalla sua cima si può godere di una vista meravigliosa a 360°. Quel giorno ho potuto godermi un temporale in lontananza. Magico. 

Finally, a magical place situated near Orgosolo, Monte Novo San Giovanni. From the top you can enjoy a wonderful view of 360 °. That day I was able to enjoy a storm in the distance. Magical. 


Buona giornata ✿ Have a good day

You Might Also Like

11 comments

  1. Che belle foto! E che voglia sempre più di mare!!! Fra una settimana sarò in Sardegna (e andrò a Siniscola a mangiare i buonissimi cracker alla cipolla, conosci?)
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!! :D che bello :D
      Non li conosco questi crackers! Sarà che non mi piace la cipolla! Ma ci sono anche tante altre cose buone da mangiare lì, gnam gnam ^^
      Buona vacanza :)

      Elimina
  2. Frequento la Sardegna da quando avevo un anno. Un mio sogno è quello di fare dei trekking sui suoi monti e le tue immagini di Monte Novo San Giovanni mi fanno venire voglia di realizzarlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe moltissimo. La natura è bellissima attorno e c'è una vista meravigliosa. Te lo consiglio vivamente. Dal vivo è ancora meglio :) grazie mille ^^

      Elimina
  3. Golfo Aranci! Oddio che meraviglia! *.*
    Un peccato essere venuta da te, nella tua bella terra, senza neppure incontrarti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh, ogni volta vieni e vai lontano :( magari un giorno organizzano qualcosa in cui ci sono anche io ^^

      Elimina
  4. Bellissime foto e che fortuna: i temporali sono molto affascinanti, se poi li si osserva senza esserne nel bel mezzo... perfetto!

    RispondiElimina
  5. che cosa strana godersi un temporale all'asciutto :)

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *