Here come the sun: Iglesiente!

lunedì, agosto 20, 2012


"Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo." 
Leo Buscaglia


"I like to think that the day of your birth, you have received the world as a gift."
Leo Buscaglia





Sbagliare strada non sempre è negativo perché capita di ritrovarsi in posti come questo e rimanere a bocca aperta di fronte a tanta bellezza! Ieri durante un'esplorazione del Sulcis-Iglesiente, zona sud ovest della Sardegna, abbiamo totalmente perso la rotta verso la nostra direzione iniziale e proprio per caso, nel tentativo di capire dove fossimo, abbiamo percorso una meravigliosa litoranea sul mare con una vista mozzafiato lungo la costa nei pressi di Gonnesa, piccolo comune in provincia di Iglesias. Tra le attrazioni principali di questa panoramica c'è senza dubbio lo scoglio Pan di Zucchero (l'ultimo in fondo nella prima foto) che ci ha fatto urlare di gioia da quanto era bello/fantastico/meraviglioso. Questo scenario sembrava finto per la sua perfezione, i suoi colori vividi, un mare azzurro che neanche Photoshop riesce a competere e quelle rocce che affioravano qua e la e abbellivano il paesaggio. Ho fatto milioni di foto ad ogni singolo scorcio, pietra, formica. Sono ufficialmente innamorata dell'Iglesiente e sostengo ancora di più la tecnica del perdersi, smarrire la strada e ritrovarsi in posti meravigliosi ed inasapettati esclamando "Wow!! Che figata!!!".


Going the wrong way is not always negative because it happens to find yourself in places like this and be amazed in front of such beauty! Yesterday, during an exploration of the Sulcis-Iglesiente, southwest area of Sardinia, we have totally lost the route to our initial direction and just by chance, in an attempt to find out where we were, we drive along a wonderful road admiring breathtaking views along the coast near Gonnesa, a small town in the province of Iglesias. Among the main attractions of this area, there is undoubtedly the rock "Pan di zucchero", in english "Sugar loaf " (the final one in the first picture) that made us scream with joy because it was so nice/great/wonderful. This landscape seemed fake to its perfection, its vivid colors, the blue sea that even Photoshop can compete and those rocks that cropped up here and there and graced the landscape. I made millions of photos to each glimpse, stone, ant. I'm officially in love with the Iglesiente and I support even more the technique of lost, lose your way and end up in amazing and unexpected places exclaiming, "Wow! So cool!".




You Might Also Like

39 comments

  1. Ma rimanere senza fiato!! Io adoro perdermi in luoghi meravigliosi! Complimenti per il blog, sono una nuova follower
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina
  2. Si legge tutto il tuo entusiasmo, e come non esserlo, questi paesaggi sono mozzafiato e trovarli senza averlo programmato fa aumentare la meraviglia. Ciao cara.

    RispondiElimina
  3. Non vale! Se ti perdi sull'Aurelia all'altezza di Madonna dell'Acqua non trovi nulla di tutto ciò. Al massimo puoi trovare il Mc Donald's!!! Avoglia a perderti tu: dalle tue parti caschi sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahuuhauhauhahuahuhua io cmq troverei qualcosa di bello da fotografare anche li, che ne so, una farfalla appoggiata alla M di Mc Donald, o un mozzicone di sigaretta in posizione artistica :P ahuhauhua si cmq...è una regola che vale di più in certi posti!

      Elimina
  4. Che colori, cara Valentina e che luogo fantastico. La tua isola è meravigliosa. Un abbraccio.
    Erika

    RispondiElimina
  5. Eh sì, perdersi permette di trovare posti che non avremmo visto quasi sicuramente! e poi quel nome... pan di zucchero... amore a prima vista! *_*

    RispondiElimina
  6. This is so magical looking! The blues in the water are so vivid and mesmerizing. I had very much the same awe when I saw Niagara Falls. I had no idea that the water there was so blue, so teal. And, yes, the wrong path can sometimes teach you and lead you to all kinds of wonderfulness that you never would have expected.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "the wrong path can sometimes teach you and lead you to all kinds of wonderfulness that you never would have expected." Yes...this is true :D

      Elimina
  7. Wow! Che belle foto!
    E per giunta di paesaggi che in qualche modo conosco: il Sulcis è l'unica zona della Sardegna che ho visitata, e lo feci per motivi di lavoro: a Portoscuso c'è (o c'era) un grosso polo industriale con cui avevo rapporti, per un periodo ci andai quasi una volta al mese. E d'estate, ovviamente, ne approfittavo per fare qualche giretto o qualche bagno in mare dopo il lavoro.
    Anche la Val di Taro la conosco, tra l'altro confina (tramite il Cento Croci, sì) con una delle mie terre di origine, l'entroterra della riviera ligure di levante dove nacque mia madre.
    Grazie per la visita e il commento da me.
    Lieto della conoscenza, un sorriso, tu
    Cosimo Piovasco di Rondò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ma dai che coincidenza! L'entroterra di Levante è la mia zona d'origine :D
      Grazie per il tuo commento :D

      Elimina
    2. Pensa un po'! Mia madre era della zona di Sestri Levante; Castiglione Chiavarese, per la precisione. Tu invece?
      Ciao!
      Cosimo

      Elimina
    3. Quanto è piccolo il mondo :D io ho abitato a Sestri Levante e poi a Varese Ligure :D città e paese a due passi da Castiglione :D Anzi per andare a Varese ci si passa proprio :D

      Elimina
  8. Bellissimo!
    Eh sì, perdersi in viaggio spesso riserva belle sorprese :-)

    RispondiElimina
  9. Che scatti favolosi! E' un piace trovare il tuo blog.
    PS: sto pensando di fare un blog candy, per maggiori info: www.nadinesilva.it/blog

    Grazie e buonagiornata!

    RispondiElimina
  10. Mi hai commosso sia con le foto che con la bella citazione di Leo Buscaglia: era una delle voci preferite da mia madre quando lo invitavano a parlare di cinema e non solo alla radio Svizzera Italiana...

    Un abbraccio, mia cara amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello :) mi piaceva molto quella citazione! Ci stava bene per descrivere il mio arrivo inaspettato in quel luogo magnifico :)

      Grazie..sei sempre gentile :)

      Elimina
  11. ciao carissima, che posto meraviglioso avete scoperto....
    l'Italia è una riserva di luoghi mozzafiato e non ancora completamente sfruttati.
    grazie per avercelo fatto conoscere.
    un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero :) e io spero che questi luoghi rimangano sempre selvaggi :)

      Elimina
  12. wow che posto e che foto meravigliose!!!!

    RispondiElimina
  13. che foto pazzesche!!!! che posti...!! WOWOWOW!!! :))

    RispondiElimina
  14. p.s. "Vivere amare capirsi" di Leo Buscaglia è uno dei miei libri preferiti di sempre e quella frase fa parte delle innumerevoli da me sottolineate e trascritte sul diario tanto tanto tempo fa... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho in casa e ancora non l'ho letto :D
      Ho trovato questa frase e mi piaceva! Che dici..mi metto a leggerlo seriamente? :D

      Elimina
  15. Perdersi è un nostro motto di viaggio!!! è perdendosi che abbiamo scoperto i luoghi migliori.

    Che luoghi belli, solitari e così cristallini, ora più che mai vorrei essere in una spiaggia così, non amiamo molto il mare, ma così è tutta un'altra storia, ci immaginiamo lì affogati nel blu del mare e l'azzurro del cielo leggendo un buon libro in riva ;) Viaggio immaginario on :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D io uso i miei post per continuare a farmi i viaggi immaginari in quei posti :)

      Elimina
  16. Mamma mia che spettacolo perdersi in questi posti!!!! Grazie per questo raggio di sole che hai portato nella mia giornata uggiosa e di rientro dalle ferie!!! ;) (anche se in realtà queste foto le hai scattate nel mio primo giorno di ferie... ehehehehe) ... un salutone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardarle al ritorno dalle vacanza è un misto tra dolore e felicità :D ahuahuahu

      Elimina
  17. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I've truly enjoyed surfing around your blog posts.
    In any case I'll be subscribing to your feed andd I hope you write again soon!

    Feel free to visit my web site - Gaming Updates

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *