Piano B / Plan B

giovedì, ottobre 20, 2011


Ottobre sta correndo veloce verso la fine. Il tempo sta volando ed io continuo imperterrita a cercare un lavoro qua in Toscana. Avere ventisei anni in questo periodo di crisi non è semplice. Le mie aspettative sono state disilluse dal sistema attuale; da sempre desidero lavorare nella cooperazione internazionale, ma dopo varie esperienze di volontariato ho capito che non ci sono grandi spazi di inserimento per noi giovani. I soldi sono sempre meno e quindi ci sono pochi posti lavorativi disponibili; inoltre gran parte della forza lavoro è volontaria. Non accantono di certo questo mio desiderio, ma intanto sono passata al piano B, ovvero cercare un' altra tipologia di lavoro che sia migliore (almeno un pochino) delle stagioni estive fatte finora e che mi permetta di mettere da parte qualche soldino. Utopia? Forse si. Ma ho un'età che non mi da ancora diritto alla resa!

October is running toward the end and I continue to look for a job here in Tuscany. To be 26 is not easy in this time of crisis. My expectations have been disillusioned by this system; I would like to work in the international cooperation but after some voluntary experience, I have understood that there are few posts for young people and many of them are for volunteers. I don't want to put aside this desire but meantime I have decided to opt for my plan B and look for another type of job. I would like to have a job that allow me to earn something and to set aside a tidy sum. Utopy? Maybe. However, my age doesn't allow me to the fall. 


Di certo c'è che vorrei lavorare nell'ambito sociale; mi piace essere d'aiuto agli altri, fare nel mio piccolo qualcosa per migliorare le cose. La mia sensibilità mi porta verso questa direzione. Però questo è sempre il Piano A; devo ricordarmi che sono passata al Piano B, a causa della crisi. Mannaggia!

I love in the social field; I love to help other people and make my best to improve things. My sensitivity goes toward this direction. However, this is my plan A; I have to remember that now I passed to plan B. Damn!


Nel frattempo mi consolo attraverso la mia vena artistica (ma perché sono portata solo per attività inutili e poco redditizie?). Ho dei progetti in mente; come i miei nuovi biglietti handmade fotografici... chissà se piaceranno! Già alla laurea avevo mandato delle cartoline ai miei parenti realizzandole con foto dell' Africa, per sponsorizzare la mia discussione (la mia tesi era per l'appunto sull' Africa). Inoltre qua da Lena, potete vedere il premio che ho creato per il mio scorso Give Away. Vi piace?

Meantime, I take comfort by my artistic inspiration (why have I only a feel for poor activities?). I have some projects: my new photographic cards. I realized some of them with my photos of Africa to inform my relatives about my defence in the period of my degree . Besides, here in Lena's blog, you can look at the price of my Give Away. Do you like? 


You Might Also Like

14 comments

  1. Bravissima, mai arrendersi!
    Ti sono accanto.
    audrey

    RispondiElimina
  2. ... di questi tempi spesso attuare il piano B diventa così insistente...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Anche io sento questa crisi e capisco ciò che provi....non è semplice per nessuno di questi tempi...grazie per avermi citato =) un abbraccio affettuoso...

    RispondiElimina
  4. Sono certa che prima o poi troverai la strada giusta... lo spero anch'io. Continuiamo a credere nei nostri sogni, mai mai arrendersi, come dice Audrey!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. E come ti capisco Vale, diciamo che il mio piano A è molto simile al tuo, un pò più ampio, siccome si estende anche al mondo dell'eco-bio.
    Ora il problema è, che piano B scegliere? Uff

    RispondiElimina
  6. Perchè non cerchi lavoro nel turismo? Sono certa che prima o poi qualcosa di positivo ti capiterà.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ho visitato il blog della tua amica, volevo lasciarle un commento ma l'autorizzazione mi è stata negata e poi più tardi ho provato ad entrare nuovamente nel blog ma dice che ci vuole l'autorizzazione. Come mai?
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Vola, vola Valentina, non lasciarti sconfiggere.

    RispondiElimina
  9. ..a volte il piano B può persino rivelarsi migliore del piano A, conducendoci per vie 'traverse' alla vera essenza di noi stessi..Te lo auguro con tutto il cuore!
    E continua con le tue produzioni artigianali che non saranno (ancora) molto redditizie, ma contribuiscono ad affinare le tue qualità e a renderti la migliore Valentina che puoi essere.
    Meglio pochi soldi che negare le proprie doti/qualità/attitudini o starsene con le mani in mano a piangersi addosso. Ma tu non sei il tipo, si capisce subito, sarà per questo che anche se non ti conosco di persona, già ti rispetto:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale...nella vita bisogna avere coraggio e determinazione, sempre! e non arrendersi, mai! Di anni ne ho più di te e ti posso dire che anch'io alla tua età mi sentivo come una barca in mezzo al mare...alla deriva, trascinata dalla corrente, anche se io sapevo dove avrei voluto andare, solo che era umanamente impossibile...e allora cosa ho fatto??? Ho pianificato il piano A, che non ha funzionato! E così sono passata al piano B, che per poco non si realizzava! Senza perdermi d'animo ho organizzato il piano C..che si è realizzato! ...e ora sto pensando al piano D! perchè non bisogno mai fermarsi...
    Coraggio vedrai che l'onda buona arriverà presto anche per te!
    Un abbraccio e intanto goditi più che puoi la Toscana...ciao e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  11. Melrose, queste foto sono meravigliose. L'ultima poi...è spettacolare.

    RispondiElimina
  12. Audrey: grazie mille :)))

    Veronica: crepi :D

    Lena: di nulla :) grazie a te!!!

    silvia: giusto :) grazie mille!!!!! :)

    Senti una Cosina... : il tuo piano esteso..devi sapere che piace molto anche a me ^-^

    Erika: sto tentando anche li ;)strano....non so ..magari glielo scrivo :)

    Tiziana: grazie ^-^

    Dall'Australia con amore: apprezzo tantissimo il tuo commento ^-^ continuerò con le mie creazioni, perchè cmq dedicarmi ai miei passatempi mi rende felice! e poi mi piace molto ciò che hai scritto sul piano B che si rivela migliore *-*

    Ila: hai ragione!mai fermarsi. Ci sono tante lettere nell'alfabeto x creare nuovi piani ^-^
    e purtroppo bisogna averne sempre uno pronto, come hai dovuto far tu! Grazie per l'incoraggiamento :)

    Maria: grazie mille :)))

    RispondiElimina
  13. si si anch'io!!!bisogna vivere con i piedi per terra e la testa per aria!

    RispondiElimina
  14. Hai ragione Ottobre sta veramente volando via.. il tempo scorre ad una velocità indecente! Sono sicura che prima o poi troverai la tua strada Mel... e trovo scandaloso il fatto che ci sia così poco posto per i giovani... soprattutto nell'ambito delle cooperazioni internazionali!!! Tieni duro e non mollare... hai talento e tanta voglia di fare... il resto verrà da sè al momento giusto! ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *