Tempo uggioso / Dull weather
mercoledì, luglio 27, 2011Oggi: tempo uggioso e animo in perfetta sintonia. Cielo grigio, pioggia e vento. Umore offuscato, pensieri che si rincorrono frenetici e senza sosta, desideri imprigionati in realtà irraggiungibili, ambizioni che si perdono come bolle di sapone che volteggiano leggere e poi ..puf... scoppiano... e non rimane più nulla; eppure erano così leggiadre e armoniose ...!
Today: dull weather in tune with my soul . Grey sky, rain and wind. Dark mood, thoughts that are running after each other, dreams imprisoned in inaccesible realities, ambitions that are getting lost like mild soap bubbles that whirl and after.. puf...they burst.. and nothing remains; and yet, they were so graceful and harmonious ...!
Torneranno i prati fioriti, i colori, la spensieratezza e quel senso di benessere che accompagna l' animo quando si riempiono gli spazi vuoti, quando il mondo circostante si colora di opportunità e occasioni e le delusioni si trasformano in coriandoli.
They will happen again: the flowered grasses, the colours, the carelessness and that sense of well.being that goes with the soul when blanks fill in themselves, when the surrounding world is coloured by opportunities and occasions and the disappointing turn into confetti.
35 comments
Ti invio dei raggi di sole dal mio Portogallo! Qua si "muore" dal caldo. Pensa che io ne soffro e sto preparando le valigie per andare in Sicilia dove, sicuramente, ne soffrirò il doppio!!!
RispondiEliminaAnimo!!!
come dice un pensiero buddista che mi è caro: dopo l'inverno sempre viene la primavera
RispondiEliminaNon sono in grado di portarti un po' di energia, perchè oggi sono del tuo stesso stato d'animo.
RispondiEliminaE il tempo è novembrino, manca solo la pioggia che a breve dovrebbe arrivare.
Culliamoci nei bei ricordi (sopratutto quelli di viaggio). E' la mia terapia contro il cattivo umore :) :*
io mi sento esattamente come te, più che altro continuo a chiedermi se l'estate è veramente finita qui ... un assaggio ed è già volata via, speriamo di no :(
RispondiEliminaHelena Frontini: anche io soffro il caldo, ma le giornate di cielo azzurro mi piacciono molto :) senza troppa afa naturalmente!Oggi qua c'è il cielo incolore, piove a tratti, ma poco..vorrei perlomeno un bel temprale se proprio deve far brutto! Io adoro i temporali estivi :)
RispondiEliminaGrazie per il raggio di sole!
Estrellazul: bellissimo pensiero :)
RispondiEliminaNega Fink-Nottle: sono d'accordo :) grazie***
RispondiEliminaFrancescast.84: qua l'estate sembra nn è essere mai iniziato davvero!!!Quest'anno il tempo è pazzerello!!!!
RispondiEliminaAnche qua piove e fa freddo...e ogni entusiasmo si spegne...
RispondiEliminaMari
..su..su, forza ragazze qualche nuvola non può dare pena. Valentina (e Micaela) te ne dico una tanto per farti sorridere un po'. Ieri andavo all'ospedale per un controllo, il mio finestrino era aperto appena un poco e ci avevo appeso le dita della mano. Lui, il mio Piero, ha avuto la brillante idea di chiudere il MIO finestrino. Non ti dico le urla. Ha accostato e tra le urla, mi dice che tanto stavamo andando all'ospedale, potevo approfittare. Ma tu guarda. Ti tranquillizzo non è nemmeno diventato nero. Ciao bimba un bacio
RispondiEliminaForza Valentina, vedrai che presto arriverà il sereno. Un abbraccio.
RispondiEliminaErika
Bello:
RispondiElimina- il fiore giallo nella foto qui sopra, che colore splendente.
- il post sull'India, mi piacerebbe andarci, i ha sempre affascinato molto come paese.
- il tuo libro sull'Estonia, io ne sto realizzando uno con le foto del Madagascar!
baci
che meraviglia ciò che hai scritto e le foto...sublimi!
RispondiEliminaAnche io ho avuto voglia di Autunno in questi giorni.
Ma ci sarà modo...
Un abbraccio colmo d'affetto...
P.S.: che bello leggere in 2 lingue così ripasso anche l'inglese grazie! =)
anche qui il tempo è uggioso... ma grazie alle tue foto un raggio di Sole è tornato a splendere sul mia viso! ^__^ ps. anche se in ritardo ho commentato anche il post precedente che mi ero persa... :P
RispondiEliminaCiao Dreamy...cielo coperto e tante nuvole anche quì al nord...anche una lieve pioggerellina nel pomeriggio...ma l'estate dov'é finita??? Bho??? comunque a me ogni tanto piacciono queste giornatine uggiose di mezza estate, rinfrescano un po' l'ambiente e mi permettono di rituffarmi nei miei pensieri...che chissà perchè con il caldo sembrano evaporare!!!
RispondiEliminaCiao a presto
Mari Crea: ieri c'era grande compatibilità tra tempo ed umore!!!Un saluto!!
RispondiEliminaTiziana: mi dice che tanto stavamo andando all'ospedale, potevo approfittare. auhauhuhauhauhauh questa frase mi ha fatto troppo ridere :) grazie!
RispondiEliminaErika: grazie Erika! Un abbraccio :)
RispondiEliminaDaniela: grazie mille :D
RispondiEliminaNinfa: :D Un po' di ripasso dell' inglese fa sempre bene ;) grazie per le belle parole!
RispondiEliminaGiulia: che carinaaaa *-*
RispondiEliminaIla: d'accordissimo con te!! :) un saluto e a presto :)
RispondiEliminaLe tue sono sempre foto stupende e piene di colori, mi sembra di essere in mezzo a tanta natura, di poterla odorare. Un saluto
RispondiEliminaciao
RispondiEliminasono Pupottina e mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi...
le foto sono stupende!!!
^____________^
Eppure anche le giornate uggiose acquistano il loro "perché", se interpretate da un animo sensibile come il tuo! Il sole dopo la tempesta è sempre più luminoso :)
RispondiEliminaCiao Valentina, piacere davvero conoscerti, nonostante oggi sia una giornata un pò così (e ti capisco a volte faccio a cazzotti col mio vagar nella nebbia!), traspare dal tuo blog la solarità e la genuinità dei tuoi anni e del tuo temperamento.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo libro e le tue foto, un bel traguardo e un bel punto di partenza per una vita piena di scoperte ed esperienze nuove, sono sicura che saprai stupire te stessa per dove saprai arrivare.Un sorriso, Barbara
Grazie Valentina per queste splendide foto :-)
RispondiEliminaIl contatto visivo da vicino è emozionante..Mi piace molto la prima foto( anche le altre)
RispondiEliminaMaraptica: grazie :) che bel complimento *-*
RispondiEliminaPupottina: benvenuta :D grazie mille!!!!!!
RispondiEliminaVeronica: :) un sorriso!Bellissimo pensiero!
RispondiEliminaBarbara: benvenuta!!!! :)
RispondiEliminaGrazie per ciò che mi hai scritto :) sei davvero gentile e mi hai fatto un super complimento :)
Maria: grazie a te per essere passata :)
RispondiEliminamr.Hyde: thank you :) grazie per essere passato da qua :)
RispondiEliminaBellissimo il ragnetto sul fiore giallo!!! (Passata la malinconia? dai che fa piacere un'estate fresca ogni tanto, e manca ancora tanto all'inverno!)
RispondiEliminaOgni commento è un raggio di sole.