Megan L. Collins, consigli di lettura

13:08


“Era la mia voce quella che si udiva nel vento, quella che sussurrava parole al cielo
e implorava perdono. Una voce leggera, quasi flebile, era comunque la mia.”
Megan L. Collins, "L'effetto del peccato"

E' un'autrice italiana, la giovane donna che si cela dietro lo pseudonimo straniero Megan L. Collins. Diventata famosa proprio grazie ai social network, attraverso un'operazione di self publishing su Amazon, esordisce con il romanzo "Non posso perderti", dedicato ai temi dell'amicizia, dell'amore e della rinascita, delle occasioni perse ma anche delle seconde possibilità. Kate, la protagonista, instaura un profondissimo legame di amicizia con i fratelli Keller. Il tempo porta la ragazza ad avvicinarsi in particolar modo ad uno dei fratelli, causando così il rancore e l'odio del secondo fratello, spettatore di un rapporto da cui si sente escluso. Ecco un piccolo estratto:

"Era ovvio che i due ragazzi avessero bisogno d’aiuto o anche solo di qualcuno che si interessasse a loro, ma per la mia famiglia l’immagine era tutto e non avrebbero mai permesso alla loro unica figlia perfetta, di mischiarsi con gente che non consideravano alla loro altezza. I Kellers avevano dei problemi ed erano emarginati da tutti. Frequentarli avrebbe significato mettere a repentaglio tutto ciò che i miei giudicavano importante. Questo pensiero mi fece ricordare di quanto fossi diversa dai miei genitori, di quanto, crescendo, fosse aumentato anche il mio odio per la loro ipocrisia e la loro felicità di facciata, di quanto non mi fossi mai sentita compresa e avessi finto con loro di essere quella che non ero, aspettando il momento in cui sarei stata abbastanza grande per andarmene e vivere la mia vita secondo quello che io credevo importante."


Il suo libro più recente invece, "Obsession, Ossessione d'amore", indaga ancora una volta i rapporti umani, concentrandosi questa volta su Meg, sul suo matrimonio violento e il successivo incontro con Gil, collega con cui si ritroverà a portare avanti un progetto editoriale grazie alla comune passione per la scrittura. I due si avvicineranno sempre di più ma questo rapporto sarà  tormentato dai fantasmi del passato e dal segreto riguardante lo sconosciuto editore che li ha ingaggiati. Una storia caratterizzata da suspanse e mistero e che esplora alla stesso tempo una vasta gamma di sentimenti: rabbia, odio, gioia, amore e passione.


 
Buzzoole

You Might Also Like

4 comments

  1. Grazie del consiglio :)

    L.

    RispondiElimina
  2. Bellissima la frase di "l'effetto del peccato" , non conoscevo questa autrice contemporanea sotto pseudonimo. Bellissima la foto che suppongo sia opera del tuo occhio paesaggistico e poetico insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* sì, sono i campi toscani che tanto ho amato :)

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.

Blog Archive

I MIEI LETTORI

VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *