S'Archittu

giovedì, febbraio 20, 2014



"Andavo. Andavo. Cercavo dove poter sostare. 
Ero ormai sul discrimine. Dove finisce l’erba e comincia il mare." 

"I walked. I walked. I was looking for a place to stop. 
I was on the division. Where the grass ends and the sea begins."

       

Un posto bellissimo in cui sostare tra l'erba e il mare, io l'ho trovato! Si tratta di S'Archittu, una deliziosa località marina in provincia di Oristano. Come vedete dalle foto l'acqua ha le sfumature smeraldine più belle che si possano trovare e un arco roccioso di quindici metri (in sardo, S'Archittu) incornicia il tutto come se fosse un dipinto. Consiglio vivamente questo posto in primavera, quando il sole inizia a scaldare la mia isola, e si possono fare lunghe passeggiate sul lungomare o in estate, per fare delle nuotate in mezzo al blu più blu che si possa desiderare.


That beautiful place to stay between the grass and the sea, I found it! It is S'Archittu, a delightful seaside place in the province of Oristano. As you can see from my photos, the water has the most beautiful shades of emerald that you can find and a rock arch hight about fifteen meters (in Sardinian language, S'Archittu means arch) frames everything as if it were a painting. I highly recommend this place in the spring, when the sun begins to warm my island, and you can enjoy long walks on the promenade or in the summer to enjoy a swim in the middle of the bluest blue you could wish for.



Indicazioni stradali: si arriva dalla Strada Statale 292, da Oristano verso Cuglieri e si prosegue oltre la località Torre del Pozzo fino al centro abitato di S'Archittu.


Directions: you come from State Route 292, from Oristano to Cuglieri and continue to Torre del Pozzo up to the town of Archittu.

You Might Also Like

5 comments

  1. Belle foto, davvero. Guardandole viene voglia di spogliarsi e tuffarsi in quelle acque smeraldine e nuotare fino a sotto l'arco, rilassarsi e dimenticarsi di tutto. La zona di Oristano è piena di cose bellissime : ), la consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  2. ciao cara! grazie ancora per i complimenti al mio blog, contraccambio con moltissimo piacere l'iscrizione :D complimenti per le foto meravigliose!!

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Foto bellissime come sempre! E che bella giornata, sembra quasi estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente era l'estate in inverno, 24 gradi a Febbraio :D E maniche corte sul mare :D ahhhhhhhh

      Elimina

Ogni commento è un raggio di sole.


VISITATORI DEL MONDO CAPOVOLTO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *